Maltempo, i fiumi in Bassa Romagna non destano preoccupazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I fiumi in Bassa Romagna non destano preoccupazioni e la situazione è sotto controllo. Lo riporta l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in una nota: “Ancora vento forte anche nel territorio della Bassa Romagna per la seconda parte della giornata di martedì 28 gennaio, come previsto dall’allerta arancione dell’Agenzia regionale di Protezione civile di lunedì 27 gennaio. I fenomeni saranno in attenuazione a partire dalla notte tra martedì 28 e mercoledì 29 gennaio. (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
PC1217 Istanbul att. Il vento di libeccio che era previsto si e’ materializzato su vari aeroporti tra i quali Bologna dove in alcuni casi si sono registrate raffiche di poco inferiori o superiori ai 40 nodi. (Italiavola & Travel –)
Allerta rossa dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte per il forte vento su montagna e collina romagnola ed emiliana centrale, arancione per rischio frane sul crinale e il transito di alcune piene in Romagna (Lamone) ed Emilia (Panaro, Secchia, Enza, Taro e Parma). (Gazzetta di Parma)
Bologna è investita nelle ultime ore da raffiche di vento molto intense, con punte che sfiorano i 100 km/h. Questo sta causando diverse criticità in città e in gran parte dell’area metropolitana. (Meteo Italia)
Lo comunicano Protezione civile e ARPAE: dalle 12 di oggi e per tutta la giornata di domani l'allarme riguarda vento, piene dei... Romagna. (Virgilio)
Le raffiche oltre i cento chilometri all'ora hanno causato gravi danni anche a Bologna e provincia. In città alberi caduti, in provincia la situazione più critica a Ozzano dove le coperture delle due piscine sono state divelte (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)