Volley, Trento liquida il Ciudad e si qualifica alle semifinali del Mondiale per Club. Michieletto tonico
Trento ha infilato la seconda vittoria consecutiva al Mondiale per Club 2024 di volley maschile, sconfiggendo gli argentini del Ciudad Voley con un perentorio 3-0 (25-22; 25-23; 25-16) e conquistando in anticipo la qualificazione alle semifinali della rassegna iridata in corso di svolgimento a Uberlandia (Brasile). Dopo il successo ottenuto ieri contro gli iraniani dello Shahdab Yazd, i Campioni d’Europa hanno regolato i vice campioni del Sudamerica e si sono confermati al comando del gruppo B con due affermazioni (sei punti). (OA Sport)
Su altri giornali
I biancorossi sono stati sorpresi dall’aggressività degli iraniani del Sirjan, che schierano nelle loro fila l’ex-Piacenza Seyed (14 punti per lui). Balaso e compagni hannosofferto i veloci attacchi dell’opposto Hajipour e del martello Abdelhamidi andati a segno rispettivamente 18 e 15 volte. (ivolleymagazine)
Sport Civitanova Marche Mondiale per club 2024, la Lube si riscatta: secco 3-0 ai padroni di casa del Praia Clube di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
Uberlandia (Brasile), 11 dicembre 2024 “Siamo felici per la vittoria che è arrivata sfruttando l’apporto di tutta la rosa e ciò rappresenta un motivo di orgoglio – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Fabio Soli al termine della partita – . (trentinovolley.it)
La partita è stata caratterizzata da alti e bassi, con i biancorossi che hanno commesso numerosi errori, soprattutto in battuta. Foolad Sirjan ha superato Cucine Lube Civitanova con un punteggio di 3-2 nel Mondiale di pallavolo, tenutosi a Uberlandia (il Resto del Carlino)
UBERLANDIA (BRASILE)- Netta vittoria per la Trentino Itas nella seconda giornata del Mondiale per Club contro gli argentini del Ciudad Voley superati per 3-0 (25-22; 25-23; 25-16) al termine di un match equilibrato nelle prime due frazioni di gioco e poi nettamente dominato dai dolomitici nel terzo parziale. (Tuttosport)
La vittoria odierna ci rimette in corsa per la qualificazione, a tale fine ci aspetta un’altra sfida che sarà determinante per riuscire a staccare il biglietto per la Semifinale. GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): “Mi è piaciuto molto l’approccio, perché avevo chiesto alla squadra di mostrare una reazione dopo la sconfitta di ieri. (Lube Volley)