Marotta, il segreto di una squadra vincente: "L'Inter ha una dirigenza forte alle spalle"

L'Interista SPORT

Marotta, il segreto di una squadra vincente: "L'Inter ha una dirigenza forte alle spalle" Il modello Inter è diventato un esempio per tutti. Al netto delle difficoltà economiche di questi anni, con la dirigenza "costretta" sempre a mercati in attivo o a costo zero come quello della scorsa estate, il club nerazzurro ha dimostrato come si costruisce una società vincente. Questione di uomini, a partire dai piani alti di viale della Liberazione fino ad allenatore e squadra, ma anche di strategia. (L'Interista)

Se ne è parlato anche su altre testate

TRE PROTAGONISTI − Sul suo canale YouTube, Fabio Caressa ha individuato i tre protagonisti della stagione dell’Inter: «Mi piace sottolineare un giocatore per ruolo. In difesa decisivo Bastoni, che ha aperto la strada a questo nuovo modo di segnare da quarto e mezzo a quarto e mezzo. (Inter-News)

Interpellato da Rai Sport, Fulvio Collovati si è soffermato sul capolavoro interista: "Questa è la vittoria di Simone Inzaghi, i dirigenti dell'Inter sanno lavorare bene, la società sa scegliere i giocatori giusti. (Fcinternews.it)

Ci sono due nerazzurri che vanno a caccia del bis di quanto accaduto nel 2021. Si tratta di Barella e Bastoni: l'obiettivo è ripetere il cammino nell'Europeo dopo il tricolore esattamente come tre anni fa. (Fcinternews.it)

Entusiasmo sfrenato, divertenti dirette Instagram, il gruppo è più unito che mai e c'è la sensazione di poter aprire davvero un ciclo consistente. Il lavoro non ha segreti: le qualità delle pedine interiste sono note a tutti (anche in campo europeo) e le trame di gioco, verticali e imprevedibili, hanno messo in difficoltà anche Guardiola nella finale di Champions dell'anno scorso. (Fcinternews.it)

Sul canale YouTube di QSVS, Fabio Ravezzani ha elogiato l'Inter di Simone Inzaghi per la conquista dello scudetto della seconda stella: "Scudetto straordinario, frutto di una grande dirigenza e di una proprietà che ha speso un sacco di soldi e che, trovando gli uomini giusti, sono riusciti a creare un ciclo. (fcinter1908)

INZAGHI – Vogliamo continuare il processo evolutivo. Simone Inzaghi non si discute e ci siederemo, su indicazione del presidente Zhang, per allungare il contratto. Alla luce dello scudetto vinto, in occasione di un evento organizzato a San Siro Marotta fa il punto della situazione sull’Inter e sull’ex Lazio Inzaghi (Lazio News 24)