Acquisti di Natale. Prodotti enogastronomici, giocattoli e libri sono i più gettonati. L'80% dei giovani predilige l'online

Secondo l’indagine condotta da Confcommercio in collaborazione con Format Research, cresce la quota di italiani che quest’anno si preparano a fare acquisti per i regali natalizi. La percentuale è salita al 79,9%, in aumento rispetto al 73,2% dello scorso anno. Tra i regali più gettonati ci sono i prodotti enogastronomici, i giocattoli, i libri, l’abbigliamento e gli articoli per la bellezza, con un chiaro segnale di preferenza verso il consumo di beni tangibili e di qualità. (ravennanotizie.it)

Su altri media

comodità senza spostarsi troppo. italiani preferisce fare shopping nei negozi sotto casa: 8 su (Tuttosport)

MILANO – Cosa regaleremo a Natale, chi ci influenza di più e come possiamo risparmiare qualcosa? Anzitutto, spiega un’indagine YouGov per Zalando, i regali li faremo quasi tutti: quasi 3 su 4 hanno già acquistato o hanno previsto, anche all’ultimo momento, di acquistare dei doni. (la Repubblica)

Ma quest’anno, complici l’aumento dell’inflazione e l’incremento dei prezzi, la previsione è di una contrazione decisa del budget. Il settore moda e accessori non risulta il traino degli acquisti, e seppure si prevedano acquisti nell’abbigliamento, si prediligerà il fast fashion, che grazie a una minore spesa consentirà di destinare una parte del budget a settori di interesse come il beauty e il tech. (Pambianconews)

Ultime ore di shopping. A Cremona il budget è di 225 euro a persona

Leggi tutta la notizia È venuto per farsi un'idea, Michele Bisceglia, ma non se... (Virgilio)

Comprare casa è il sogno di molti italiani, per alcuni è quasi un dovere morale. Ma comprare un appartamento è soprattutto una scelta importante che richiede una valutazione attenta delle diverse possibilità di finanziamento. (Proiezioni di Borsa)

In media, si faranno poco meno di nove regali a testa, per un budget di 225 euro a persona ed una spesa complessiva in provincia di Cremona di oltre 53milioni. Sotto l’albero, i Babbo Natale italiani lasceranno soprattutto capi e accessori moda, giocattoli, prodotti di profumeria e cosmetica e libri. (CremonaOggi)