L’uragano Helene scatena la sua furia su Cancun: ora punta la Florida

Helene, partito come una semplice tempesta tropicale, ha rapidamente acquisito forza, causando gravi danni nei Caraibi e ponendo ora una seria minaccia alle famose località turistiche del Messico come Cancun. Mercoledì, l’uragano ha colpito il Quintana Roo, portando con sé violenti acquazzoni e venti impetuosi. In mattinata, l’uragano è cresciuto in intensità fino a diventare di categoria 1, scatenando tutta la sua potenza. (Meteo Giornale)

Su altri media

Gli effetti di Helene non si fermeranno alle zone costiere. La violenta ondata di pioggia coinvolgerà anche zone della Georgia, del Nord e del Sud Carolina. (Adnkronos)

Florida, in arrivo Uragano Helene: venti e inondazioni L'uragano e le inondazioni Si prevedeva da giorni che l'uragano, una volta toccato terra, sarebbe stato di categoria 3 (un livello di pericolosità piuttosto alto). (ilmessaggero.it)

L'uragano Helene ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4: lo ha reso noto il Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione "estremamente pericolosa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uragano Helene avanza attraverso il Golfo del Messico verso la Florida, minacciando le zone nord-occidentali dello Stato con venti, piogge e inondazioni improvvise. Si prevede che sarà di categoria 3 o superiore, quando atterrerà sulla costa nord-occidentale dello stato. (Il Sole 24 ORE)

L‘uragano Helene avanza attraverso il Golfo del Messico verso la Florida, minacciando le zone nord-occidentali dello Stato con venti, piogge e inondazioni improvvise. Si prevede che Helene sarà un uragano di categoria 3 o superiore, quando atterrerà sulla costa nord-occidentale della Florida. (LAPRESSE)

L'uragano Helene acquista potenza: è salito a categoria 2 con venti superiori a 190 km/h e si sta muovendo verso la Florida dove potrebbe colpire in serata, nella notte in Italia, nella regione del Big Bend con una potenza di 3 o 4. (ilmessaggero.it)