Maltempo, tra poche ore la tempesta Caetano si intensificherà in Italia: neve, pioggia, vento forte e mareggiate
Maltempo, tra poche ore la tempesta Caetano si intensificherà in Italia: neve, pioggia, vento forte e mareggiate La tempesta Caetano punta verso l’Italia, in arrivo pioggia, freddo e neve con possibili mareggiate violente Imminente peggioramento delle condizioni del tempo per l’arrivo della tempesta Caetano sull’Italia: si prevedono forti piogge, un brusco calo delle temperature e violente raffiche di vento con neve a bassa quota. (Ilmeteo.net)
La notizia riportata su altre testate
Nelle ultime ore fortissimi venti di Libeccio hanno interessato buona parte dei settori tirrenici, adriatici e ionici, con raffiche fino a 50 km/h. Situazione difficile tra Liguria e Toscana dove sono state colpite da raffiche fino a 80-90 km/h e onde alte fino a 6-7 metri lungo le coste. (iLMeteo.it)
La mappa mostra le raffiche più intense che avremo in Italia questa sera: la cartina è incentrata attorno alle ore 22. I numeri rappresentano la velocità del vento in km/h: Punte di 120-130 km/h in Val d’Aosta e sulle Alpi occidentali, da EVITARE ASSOLUTAMENTE LE ESCURSIONI IN QUOTA. (MeteoLive.it)
Infuria il maltempo sulla costa in Toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7-8 metri. Problemi anche a Marina di Pisa. (iLMeteo.it)
Tecnici So.Ri.Cal. sono a lavoro per riavviare i sistemi. Le irregolarità sulla fornitura idrica all’ingrosso hanno tuttavia causato la completa vuotatura delle vasche di accumulo di Bella Basso e pertanto, anche a seguito del ripristino degli schemi acquedottistici di grande adduzione, potrebbero verificarsi nel corso della mattinata basse e instabili pressioni di erogazione. (Corriere di Lamezia)
“Il maltempo ha nuovamente creato allagamenti a Marina di Pisa con disagi ai residenti che, purtroppo, non sono nuovi a queste problematiche-affermano Elena Meini e Giovanni Pasqualino, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e comunale della Lega. (gonews)
Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Toscana ha emesso un’ulteriore allerta meteo di colore arancio per rischio mareggiate e vento forte sulla costa versiliese e sul bacino costiero del Serchio dalle 18 alle 24 di domani (21 novembre). (LuccaInDiretta)