"Complice delle violenze sulle yazide". Condannata a morte la vedova di al-Baghdadi

Complice delle violenze sulle yazide. Condannata a morte la vedova di al-Baghdadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Asma Mohammed è stata condannata dal tribunale iracheno di Karkh per aver favorito il rapimento delle donne della comunità yazida e per averne trattenute alcune nella sua casa. Era stata arrestata nel 2018 in Turchia (il Giornale)

Su altre fonti

La Corte penale di Al-Karkh, a Baghdad, ha condannato a morte Asma Fawzi Muhammad Al-Qubaysi, la prima moglie dell'ex leader del Daesh (Isis), Abu Bakr al-Baghdadi ucciso il 27 ottobre del 2019 in Siria. (Avvenire)

La prima moglie del defunto leader dell'Isis, Abu Bakr al-Baghdadi, è stata condannata a morte da un tribunale iracheno. Lo riporta la Bbc citando la magistratura del Paese. (Il Messaggero Veneto)

Iraq, giustiziata la moglie del leader dell'Isis Al Baghdadi: era stata condannata per aver tenuto in prigionia donne yazide

Baghdadi, è stata condannata a morte da un tribunale iracheno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' stata giustiziata a Baghdad la moglie dell'ex leader dell'Isis, Al Baghdadi (ucciso nel 2019 in Siria). La Corte penale irachena aveva condannato a morte Asma Fawzi Muhammad Al-Qubaysi, la prima moglie del terrorista per aver collaborato attivamente col Daesh e “detenuto alcune donne yazide nella sua casa, rapite nel distretto di Sinjar, a ovest di Mosul”. (ilmessaggero.it)