Tpl Linea, sciopero di 24 ore e presidio sotto la Provincia: “Servono più finanziamenti, così è insostenibile garantire il servizio”

Tpl Linea, sciopero di 24 ore e presidio sotto la Provincia: “Servono più finanziamenti, così è insostenibile garantire il servizio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it ECONOMIA

Savona. Sciopero di 24 del personale viaggiante di Tpl Linea e presidio sotto la Provincia. Questo mattina i lavoratori e i sindacati si sono trovati sotto Palazzo Nervi per chiedere maggiori finanziamenti per il trasporto pubblico locale. La mobilitazione durerà dalle 8.30 alle 17.30 e dalle 20 a fine turno. Giovanni Sirombra (Rsu Cobas) evidenzia: "Partendo dai problemi dei lavoratori arriviamo ai problemi di finanziamento del settore dove gli enti sono parte fondamentale del progetto. (IVG.it)

Su altre testate

"Speculazione, zero investimenti, Socrate sulla pelle dei dipendenti". Questo lo striscione che campeggia davanti al palazzo della Provincia posizionato dalle organizzazioni sindacali e dall'rsu per protestare contro Tpl Linea in merito all'assenza di dialogo sull'organizzazione del lavoro, i livelli occupazionali, i carichi di lavoro e soprattutto la carenza di finanziamenti. (SavonaNews.it)

" Questa mattina, durante l’azione di sciopero, il Dirigente del Settore, nonché Presidente del Comitato Tecnico di Gestione di Tpl Linea, Dott. (SavonaNews.it)

Sciopero Tpl Linea, Olivieri: “Massima disponibilità e attenzione al nostro trasporto pubblico locale”

Per TPL Linea ecco gli orari della protesta sindacale: personale viaggiante da inizio turno alle ore 5.00, dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e dalle ore 20.00 a fine turno; personale impianti fissi tutto il turno/intera giornata; personale esentato come da accordo vigente del 26.10.2010. (TPL Linea)

Canepa, insieme agli Uffici del Servizio Trasporti e delle Società Partecipate della Provincia e all’Assessore Francesco Rossello del Comune di Savona, ha presieduto un incontro con le delegazioni delle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Sial-Cobas, Ugl-Fna, RSU TPL Linea (IVG.it)