Viaggi Pasqua 2025: rincari aerei fino a +470%: come risparmiare (dagli scali secondari ai bagagli)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

Le festività pasquali tornano a pesare sulle tasche degli italiani. Mentre milioni di persone si mettono in viaggio per tornare a casa o concedersi qualche giorno di vacanza, i prezzi di voli, treni e pullman volano alle stelle, con aumenti che superano in alcuni casi il +400%. A denunciarlo sono le associazioni dei consumatori che puntano il dito contro speculazioni ingiustificate da parte delle compagnie e chiedono interventi urgenti. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati forniti da Assoutenti sono inequivocabili. Anche quest’anno torna puntuale il fenomeno del “caro-biglietti” durante le festività di Pasqua, con tariffe per aerei, treni e pullman che raggiungono cifre esorbitanti a causa degli spostamenti di massa degli italiani. (Italia Report USA)

Oltre 600 euro per volare da Milano a Brindisi sotto le feste, fino a 360 euro per un viaggio di sola andata in treno da Torino a Reggio Calabria. I prezzi dei voli hanno registrato aumenti fino a +470% rispetto a giorni non festivi, denuncia Assoutenti, che ha realizzato un report sui prezzi dei biglietti per chi si sposterà da nord a sud Italia per trascorrere le feste in famiglia. (RaiNews)

L’associazione ha realizzato un report sui costi dei biglietti che gli italiani dovranno sostenere se vorranno spostarsi tra nord e sud per viaggiare e trascorrere le feste in famiglia. (Il Fatto Quotidiano)

Si avvicinano le festività di Pasqua e Assoutenti denuncia il ritorno del caro-trasporti, l’aumento dei prezzi di treni e aerei, in particolare dal Nord al Sud Italia, in corrispondenza del periodo di maggiori spostamenti. (Potenza News ®)

Prenotare i biglietti aerei con largo anticipo può far risparmiare molto denaro e garantire una maggiore scelta di voli. In vista della Pasqua e dei prossimi ponti di primavera RimborsoAlVolo, società specializzata in trasporto aereo, ha realizzato una guida pratica per aiutare i cittadini a risparmiare sulla spesa per i voli e organizzare al meglio le partenze. (Tuttosport)

Il problema è il salasso che riguarda soprattutto i voli, con prezzi che arrivano al +470%. Alle stelle i biglietti di treni , bus e aerei per chi si sposterà in occasione dei prossimi ponti. (Il Sole 24 ORE)