Romano Floriani Mussolini segna e lo stadio scandisce il suo nome: il gol tra le polemiche del pronipote del duce - Il video

Il 21enne è il figlio dell'ex eurodeputata Alessandra e di un ufficiale della Guardia di Finanza in pensione. Il calciatore gioca nella Juve Stabia, in prestito dalla Lazio «Ha segnato Romano…» e lo stadio risponde con le mani al cielo «Mussolini». In gol contro il Cesena, nella partita di ieri 22 dicembre allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (Napoli), è infatti andato Romano Floriani Mussolini, terzino destro della Juve Stabia in prestito dalla Lazio. (Open)

Su altre testate

La forza del gruppo per esaltare il singolo. (TUTTO mercato WEB)

Nella sfida ha brillato la stella di Giuseppe Leone, centrocampista classe 2001 dei campani. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, il 23enne ha fornito una prestazione che conferma il suo ruolo di leader del centrocampo della squadra di Pagliuca. (Calciomercato.com)

E’ diventato virale il video che ritrae i tifosi della Juve Stabia esultare al gol di Romano Floriani Mussolini, pronipote di Benito e figlio di Alessandra. Il pubblico ha urlato il suo cognome e alzato il braccio al cielo dopo che il 21enne ha segnato la rete della vittoria contro il Cesena, nel match valido per la 18a giornata di Serie B. (LAPRESSE)

VIDEO Il gol di Floriani Mussolini che ha scatenato la reazione dei tifosi: l’analisi

Nella Juve Stabia, squadra di Serie B, milita il giovane calciatore Romano Floriani Mussolini, figlio di Alessandra Mussolini, ex parlamentare italiana ed europea, e del marito Mauro Floriani. In Italia però c’è un nome che resta quasi impronunciabile e se capita che un erede di Benito Mussolini segna un gol immancabili si elevano le inutili polemiche. (Nicola Porro)

Al momento della sua esultanza c'è stata una reazione da parte dei tifosi che al podcast de La Gazzetta dello Sport, La Tripletta, è stata definita inaccettabile. La domenica della Serie B è stata caratterizzata da un evento particolare che ha suscitato una reazione polemica. (CalcioNapoli1926.it)