Flavio Cobolli: l’esordiente italiano alla Laver Cup 2024 (Video intervista)

Flavio Cobolli: l’esordiente italiano alla Laver Cup 2024 (Video intervista)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Flavio Cobolli, giovane promessa del tennis italiano, si trova a vivere un’esperienza unica come riserva della squadra europea alla Laver Cup 2024. Il torneo, che vede sfidarsi i migliori tennisti d’Europa contro quelli del resto del mondo, rappresenta per Cobolli un’opportunità straordinaria di crescita e apprendimento. In un’intervista ad Eurusport, Cobolli ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa esperienza: “Qui avrò la possibilità di rivedere Federer”, ha dichiarato il giovane tennista, riferendosi alla leggenda svizzera, ideatore della competizione. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

L'Europa sale 2-1 sul Team World nella prima giornata della Laver Cup grazie alla vittoria per 7-6 7-6 di Grigor Dimitrov su Alejandro Tabilo. Una partita tiratissima, durata più di due ore e giocata punto su punto. (Eurosport IT)

Europa contro Mondo. Si rinnova la sfida della Laver Cup, il torneo di tennis a squadre - nato sulla scia della Ryder Cup di golf - che si svolgerà fino a domenica all'Uber Arena di Berlino, su cemento indoor. (Sky Sport)

Finisce 2 a 2 la prima giornata della Laver Cup, l’esibizione voluta e organizzata da Roger Federer che a Berlino compie sette anni. Ci sono tutti i migliori del mondo in campo, a parte Jannik Sinner e Novak Djokovic, Europa da una parte e resto del mondo dall’altra. (La Gazzetta dello Sport)

Laver Cup 2024, Europa e Resto del Mondo sul 2-2 al termine della prima giornata

Nel terzo singolare di giornata il bulgaro Grigor Dimitrov regola il cileno Alejandro Tabilo per 7-6 (4) 7-6 (2) in due ore e 17 minuti e regala il punto del 2-1 all’Europa. (OA Sport)

Sostegno operativo, che spazia dalla copertura dei media - conferenze stampa e social media - all'ingaggio di arbitri e staff medico. Inaugurata nel 2017, la competizione dal 2019 può contare sul sostegno offertole dal circuito maschile. (sport.tiscali.it)

14:50 - Ruud cede a Cerundolo, Europa-Mondo 0-1 15:20 - Tocca a Tsitsipas-Kokkinakis (Eurosport IT)