Il Grande Cinema ad Ischia: un Festival di stelle e cultura con oltre 200 ospiti tra Premi Oscar e giovani filmmakers

Stasera, sabato 29 giugno, prenderà il via la ventiduesima edizione dell’Ischia Film Festival, ospitato nei suggestivi scenari del Castello Aragonese di Ischia, già cenacolo culturale della poetessa Vittoria Colonna. L’edizione di quest’anno si aprirà con la straordinaria Charlotte Rampling, che riceverà l’Ischia Film Award per la sua interpretazione nel film “Juniper – Un bicchere di gin”, insieme ad Alessandro Gassmann per il suo impegno artistico e sociale, dove presenterà il suo libro dedicato alle tematiche ambientali “Io e i Green Heros”. (Il Dispari Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

L’Ischia Film Festival si svolge nell’esclusiva location del Castello Aragonese di Ischia. Le proiezioni all’aperto e gli incontri con gli autori, sono ospitati negli incantevoli scorci del maniero circondato dal mare, dove per l’edizione 2024, la magia del cinema pervade gli spazi dal 29 giugno al 6 luglio. (Positanonews)

La manifestazione, fondata e prodotta da Pascal Vicedomini, e presieduta da Jim Sheridan, Trudie Styler e Tony Renis, si svolgerà dal 7 al 14 luglio sull’isola verde, dov’è prevista anche una proiezione di «Comandante» (ora su Prime Video), l’ultimo film del regista napoletano, classe 1978, che ha anche firmato il romanzo omonimo scritto con Sandro Veronesi (Bompiani). (ilmattino.it)

Il suggestivo Castello Aragonese sarà teatro della ventiduesima edizione che celebra le identità culturali dei territori attraverso la settima arte. (ilmessaggero.it)

'Electra' in anteprima all'Ischia Film Festival

Domani all’Ischia Film festival diretto da Michelangelo Messina porta Juniper – Un bicchiere di gin di Matthew J. Chi non ha sognato di incontrare quella sua sensualità così crudele, estrema, sofisticata. (Corriere della Sera)

L'attrice americana Clara McGregor, l'attore senegalese Seydou Sarr (protagonista di Io Capitano) e l'attrice Letizia Toni (rivelazione di Sei nell'Anima) saranno premiati all'Ischia Global Festival in programma dal 7 al 13 luglio. (Il Mattino di Padova)

"Electra è un'opera dotata di grande eleganza, in cui la regista ci porta in una Roma misteriosa tenendo alta l'attenzione dello spettatore. Sia… (La Repubblica)