Il Grande Cinema ad Ischia: un Festival di stelle e cultura con oltre 200 ospiti tra Premi Oscar e giovani filmmakers

Stasera, sabato 29 giugno, prenderà il via la ventiduesima edizione dell’Ischia Film Festival, ospitato nei suggestivi scenari del Castello Aragonese di Ischia, già cenacolo culturale della poetessa Vittoria Colonna. L’edizione di quest’anno si aprirà con la straordinaria Charlotte Rampling, che riceverà l’Ischia Film Award per la sua interpretazione nel film “Juniper – Un bicchere di gin”, insieme ad Alessandro Gassmann per il suo impegno artistico e sociale, dove presenterà il suo libro dedicato alle tematiche ambientali “Io e i Green Heros”. (Il Dispari Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Attesa per domenica 30 giugno, alle ore 21, l’attrice Charlotte Rampling con il film Juniper - Un bicchiere di gin, presentato in anteprima speciale nell’ambito dell’Ischia Film Festival e in sala dal 3 ottobre, distribuito da Trent. (Corriere della Sera)

È spesso dai fashion film e dai video musicali che si notano i talenti più originali che approderanno a tempo debito sul grande schermo. Hala Matar, giovane regista del Bahrein, ha diretto film per Louis Vuitton, Chanel, Moncler, Issey Miyake, Diesel e Vivienne Westwood; videoclip per Interpol, The Voidz e Poolside; lavorato con le attrici più cool in circolazione, tra cui Kristen Stewart, Chloe Sevigny e Suki Waterhouse. (Grazia)

La 22/a edizione del Film & Music Fest, presieduto dal regista irlandese James Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler (madrina l'attrice rumena Madalina Ghenea ), promuove quest'anno un focus sulla protezione della creatività intellettuale alla luce dell'esplosiva avanzata dell'intelligenza artificiale anche nello showbiz. (Il Mattino di Padova)

Ischia Film Festival 2024, Charlotte Rampling simbolo di un'edizione al femminile

"Electra è un'opera dotata di grande eleganza, in cui la regista ci porta in una Roma misteriosa tenendo alta l'attenzione dello spettatore. Sia… (La Repubblica)

Premio alla carriera, l’Ischia Art Award, per Edoardo De Angelis, alla ventiduesima edizione dell’«Ischia Global Film & Music Fest». (ilmattino.it)

Ischia Film Festival 2024, un'edizione nel segno del Destino e delle grandi Donne (Vogue Italia)