F1, Monza: contratto rinnovato fino al 2031

Nella settimana del penultimo weekend della stagione 2024, arriva un importante annuncio che guarda decisamente al futuro del Mondiale: l'Autodromo di Monza, sede storica del GP d'Italia, farà parte del calendario del Mondiale almeno fino al 2031. Domenicali, Ceo F1: "Monza cuore pulsante della storia di questo sport" Monza e la Formula 1 ancora per tanti anni assieme. E' stato infatti annunciato il prolungamento del contratto tra l'Autodromo di Monza e la Formula 1 fino al Mondiale 2031. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La firma del contratto, avvenuta dopo una lunga trattativa, rappresenta un risultato importante per l’ACI nel proprio ruolo di federazione nazionale, garantendo la presenza di Monza nel calendario della serie iridata più prestigiosa del motorsport. (Monza-News)

E' stato infatti annunciato il prolungamento del contratto tra l'Autodromo e la Formula 1 fino al Mondiale 2031. L'Autodromo di Monza, sede storica del GP d'Italia, farà parte del calendario del Mondiale almeno fino al 2031. (Il Messaggero - Motori)

È ufficiale: il gp d’Italia resta a Monza fino al 2031: « soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’Aci», è stata espressa dal presidente di Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula One Group, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. (Il Sole 24 ORE)

F1 | UFFICIALE – Monza: c’è il rinnovo per rimanere in calendario fino al 2031

La Formula 1 continuerà a correre all'Autodromo Nazionale di Monza almeno fino al 2031 . L’intesa prevede un investimento iniziale di 27 milioni di euro annui, destinati a crescere nel tempo, per un totale complessivo stimato di circa 200 milioni di euro. (Gazzetta del Sud)

“Una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI” le parole soddisfatte del presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. (Primaonline)

La Formula 1 ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 compreso, nell’ambito di una nuova estensione di sei anni dell’accordo esistente, valido fino al 2025. Una notizia molto importante per il motorsport in Italia, che con il rinnovo di Monza vedrà correre le monoposto di F1 fino al 2031. (F1inGenerale)