Conte dopo Cagliari-Napoli: "Bisogna mettersi i paraocchi e correre forte"

L'allenatore del Napoli analizza il successo di Cagliari e mette in evidenza i miglioramenti della squadra: "Abbiamo sofferto e combattuto e questo fa parte del percorso, siamo migliorati anche da questo punto di vista. Lukaku? L'ho voluto fortemente perché per noi è importante. Da Kvara ci aspettiamo assist ma anche tanti gol. Ora dobbiamo metterci i paraocchi e correre" HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - PAGELLE C'è soddisfazione nelle parole di Antonio Conte dopo la netta vittoria del suo Napoli, 4-0, la terza consecutiva dopo la debacle di Verona alla prima giornata: "Cagliari è un campo difficile, era secco, c'era vento, bisognava calcolare bene la traiettoria - dice - Avevamo iniziato bene, poi ci sono stati i fumogeni e quell'episodio ci ha spezzato il ritmo, da quel momento loro ci hanno messo in difficoltà, nel secondo tempo siamo tornati a essere competitivi sui duelli a tutto campo, lo abbiamo fatto ma dobbiamo ancora crescere, dobbiamo essere attenti e bravi, il campionato di Serie A richiede questo". (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Vittoria molto più stretta di quanto racconti il punteggio finale quella del Napoli alla Sardegna Arena: gli uomini di Conte hanno vinto per 4-0, pur soffrendo molto sullo 0-1. Partita sbloccata da un tiro di Di Lorenzo, deviato in porta da Mina. (fiorentinanews.com)

Conte ha sottolineato la crescita della sua squadra, ma soprattutto il fatto che, sebbene al momento siano primi, non bisogna guardare agli altri. Le parole di Conte (IlNapolista)

Il Napoli a Cagliari ha infilato il terzo successo consecutivo , il primo in trasferta, e sembra sempre più prendere le sembianze del suo allenatore: grintoso, cinico e senza troppi fronzoli. Se nel primo tempo brilla soprattutto Lobotka nella doppia fase, nella ripresa si accendono le stelle Kvaratskhelia e Lukaku, guide di una formazione coesa e in crescita. (Eurosport IT)

Cagliari-Napoli, Conte è netto: “Cambiamenti arrivati da quando ho denunciato alcune cose!”

6’ pt la gara ha preso il via: una situazione pericolosa a testa, al 6’ per il Cagliari Piccoli si presenta solo davanti a Meret che gli intuisce il tiro, ma il giocatore rossoblù era in fuorigioco. ’ pt Cagliari intraprendente mette subito in difficoltà gli ospiti, bene Gaetano, Piccoli tenta una rovesciata volante dal limite ma commettendo fallo. (La Nuova Sardegna)

Nuovi schemi, nuovi moduli: a Castel Volturno Antonio Conte lavora per un Napoli differente e camaleontico “Non seguiamo mode e tradizioni”, ha detto Antonio Conte in conferenza stampa a pochi giorni da Cagliari-Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli torna a vincere tre partite di fila: un dato tutt’altro che scontato poiché non avveniva da più di un anno. Un record infranto da Antonio Conte che, dopo la disastrosa stagione passata, è riuscito a ridare un’anima al Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)