L'incidente tra Verstappen e Norris che ha stravolto la gara del GP Austria: cosa è successo e di chi è la colpa

George Russell è il vincitore del GP Austria , ma l'episodio che ha deciso le sorti della gara e che ha fatto maggiormente discutere sul tracciato del Red Bull Ring ha visto protagonisti diversi. A combattere per il primo posto fino a sette giri dalla fine sono stati Max Verstappen, fino a quel momento padrone dell'intero weekend austriaco, e Lando Norris. Un duello intenso e rusticano provocato da scambi di colpi sia in pista sia in team radio fino a che, proprio alla 64ª tornata della gara, la Red Bull dell'olandese e la McLaren numero 4 non arrivano al contatto e conseguente incidente che rovina la corsa di entrambi. (Eurosport IT)

Su altre fonti

A Spielberg la seconda metà del GP d'Austria ha regalato un finale totalmente inaspettato che ha portato alla seconda vittoria in Formula 1 di George Russell. Il pilota della Mercedes approfitta della lotta fra Lando Norris e Max Verstappan, con quest'ultimo che nella difesa estrema contro l'inglese finisce per cambiare le carte in tavola di una gara altrimenti già scritta. (f1world.it)

LE CLASSIFICHE - L'INCIDENTE VERSTAPPEN-NORRIS (Sky Sport)

«Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara». Sarà la fine della vostra amicizia? «Dipende da quello che dirà Max, se ammetterà di essere stato stupido vedremo, se dirà che non ha fatto niente avremo problemi», aggiunge Norris. (Il Messaggero - Motori)

Gran Premio d'Austria ▷ Le Pagelle del Prof. Marcacci

Un continuo botta e risposta tra i due che è poi esploso al 65esimo giro in salita di curva 3. Finale infuocato al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria di Formula 1. (Automoto.it)

La dura battaglia tra il pilota McLaren e Max Verstappen è costata molto ad entrambi. Il contatto avuto al 64esimo giro ha infatti procurato una foratura sia all RB20 che alla MCL38. Un GP d’Austria pieno di colpi di scena. (F1inGenerale)

Carlos Sainz 7,5 Ci ha provato in ogni modo, nuotando dentro la zona DRS, abitando nei retrovisori di Verstappen; al netto di regolamenti cervellotici e burocrazia giudicante, una grande battaglia, con l’epilogo più ingiusto di tutti. (Radio Radio)