Piantedosi: rimpasto? Discussione che non mi coinvolge

Milano, 31 dic. – Quella su un eventuale rimpasto di governo “è una discussione che non mi coinvolge e alla quale non partecipo. Mi è stato affidato il compito di guidare da ministro l’istituzione a cui ho dedicato tutta la mia vita, senza che abbia mai chiesto di farlo. E fino a quando mi sarà richiesto mi interessa solo far bene il mio lavoro”. Lo ha detto il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, in un’intervista a La Stampa (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

“Chiariamo – dice ancora: Salvini al ministero dell’Interno ha ottenuto risultati importanti, i numeri sono lì a testimoniarlo, e ha mantenuto gli impegni presi con gli elettori. Così al quotidiano la Stampa il presidente del Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. (Telefriuli)

Leggi tutta la notizia Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini in una diretta sui social, rispondendo al... (Virgilio)

Nessuna fronda è mai riuscita a nascere e fortificarsi nella Lega di Matteo Salvini. Il leader che ha tratto dalle ceneri il movimento fondato da Umberto Bossi ha sempre potuto contare, nei momenti decisivi, del sostegno unanime di tutti gli altri volti noti del partito. (Open)

Salvini al Viminale, anche il leghista Fedriga è scettico: “Piantedosi sta facendo un ottimo lavoro, con lui il ministero è in buone mani”

Ora al ministero dell’Interno c’è un amico, Matteo Piantedosi. Lo ha detto il leader della Lega e ministro dei Trasporti Matteo Salvini, nel corso di una diretta social di Capodanno, in cui ha ribadito il suo desiderio di tornare al Viminale (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro dell’Interno l’ho fatto e penso discretamente. La lingua batte dove il Viminale duole. (Corriere della Sera)

Intervistato dalla Stampa, alla domanda se sostenga l’ambizione del suo segretario, il governatore del Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga la prende alla larga: “Non è mio compito fare valutazioni sulla composizione del governo o sulla necessità di apportare cambiamenti nei ministeri”, esordisce l’esponente di peso del Carroccio. (Il Fatto Quotidiano)