Beato tra le donne: ritratto di Ornella Vanoni

Beato tra le donne: ritratto di Ornella Vanoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Omaggio alle voci femminili e alle signore della canzone, autentiche icone di fascino e bellezza che hanno scritto pagine di storia. A cura di Marco Fioravanti La domenica è l’unico giorno il cui nome è di genere femminile, per questo motivo non potevamo che dedicarlo alle donne che hanno fatto grande la nostra canzone, celebrandone il talento, il coraggio e l’unicità. In ogni puntata di “Beato tra le Donne”, Marco Fioravanti ci accompagna alla scoperta e riscoperta delle più grandi protagoniste della scena musicale italiana e non. (Recensiamo Musica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vi mando un bacio immenso" così Ornella Vanoni, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram. "Oggi compio 90 anni. (Tiscali Notizie)

Sei anche carina, diciamo, nel tuo genere... Però ora sto benissimo.Aspesi: Lo vedo. (la Repubblica)

Nel corso degli anni '60 e '70, la carriera di Ornella Vanoni decolla. Partecipa a numerosi Festival di Sanremo e incide una serie di album di successo. Tra le sue canzoni più celebri di questo periodo ci sono L'appuntamento e Una ragione di più. (Sky Tg24 )

Ornella Vanoni compie 90 anni: gli amori e i successi di un’icona della musica leggera italiana

L'artista in un videomessaggio sui social nel giorno del suo compleanno: "Voglio ringraziare tutti, abbracciarvi tutti" "Oggi io compio 90 anni e voi potete pensare che io sono triste e invece no, io mi sento come ieri quindi non è cambiato niente". (Adnkronos)

Separati da un giorno, uniti a lungo, i due artisti hanno tra i denominatori comuni anche Quargnento. Sì, Quargnento. (Il Piccolo)

Voglio ringraziarvi tutti, abbracciarvi tutti, tutti quelli che mi hanno seguito e amata per quello che facevo, per le mie canzoni, la mia voce. “Oggi compio 90 anni – scrive lei stessa su X(ex Twitter) – forse pensate che sono triste? Invece no, mi sento come ieri quindi non è cambiato niente. (IL GIORNO)

Beato tra le donne: ritratto di Ornella Vanoni