Beato tra le donne: ritratto di Ornella Vanoni

Omaggio alle voci femminili e alle signore della canzone, autentiche icone di fascino e bellezza che hanno scritto pagine di storia. A cura di Marco Fioravanti La domenica è l’unico giorno il cui nome è di genere femminile, per questo motivo non potevamo che dedicarlo alle donne che hanno fatto grande la nostra canzone, celebrandone il talento, il coraggio e l’unicità. In ogni puntata di “Beato tra le Donne”, Marco Fioravanti ci accompagna alla scoperta e riscoperta delle più grandi protagoniste della scena musicale italiana e non. (Recensiamo Musica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sì, Quargnento. Ornella Vanoni ha compiuto 90 anni ieri. Gino Paoli li compie oggi. (Il Piccolo)

E intanto su Instagram saluta con affetto il suo pubblico Leggi anche dal Venerdì "Un pomeriggio sul divano Aspesi e Vanoni: “E il tuo funerale come lo vorresti?” (la Repubblica)

Per me non è cambiato niente. "Oggi compio 90 anni. (Tiscali Notizie)

Un'icona della musica italiana ha appena celebrato il suo novantesimo compleanno, e lo ha fatto con la grazia e il carisma che l'hanno sempre contraddistinta. (Io Donna)

Nel giorno del suo novantesimo compleanno, l’artista ha ringraziato il pubblico: “Devo ringraziarvi con il cuore perché è con il cuore che voi mi date la forza di essere come sono” (Sky Tg24 )

Li separa un giorno: Ornella Vanoni è nata il 22 settembre 1934 a Milano, Gino Paoli il giorno dopo a Monfalcone. Qui si raccontano insieme in un'intervista di Antonio Sgobba nei camerini del Teatro, lo scorso novembre: (TGR Lombardia)