"È scivolato oltre la silenziosa e oscura porta del sonno, ha saputo gustare ogni passo del suo cammino". L'ultimo applauso a Massimo Cotto [FOTO e VIDEO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"E lasciare che il vento spinga indietro i tuoi capelli, la notte è tutta per noi, questa strada a due corsie, ci porterà ovunque vogliamo, abbiamo un’ultima possibilità per avverare i nostri sogni, per scambiare con delle buone ruote le nostre ali. Salta su, il Paradiso ci aspetta lungo il percorso". Bruce Springsteen Thunder road. Quanta strada per l'amata musica La canzone di Springsteen ha segnato la vita di un giovanissimo Massimo Cotto che con le sue scarpe e le sue magliette, ha attraversato il mondo per intervistare i più grandi e diventando lui stesso il più grande di tutti nelle interviste e nella conoscenza musicale. (LaVoceDiAsti.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per fare finta che essa sia rimasta fuori, sospesa sui tavoli neri all’ingresso, dove tutti si soffermano pazienti e mesti a firmare i libretti del ricordo. Per scrivere un messaggio a Massimo, un accenno di poesia, rievocando un brano musicale, un aneddoto, o semplicemente ringraziarlo, sebbene non si abbia avuto modo di conoscerlo di persona, ma solo di sentirlo in radio che è poi come innamorarsi di una voce. (La Stampa)

E vorrei ci sorprendessero anche quelle non rockettare". (Fanpage.it)

Massimo Cotto Il silenzio delle mattine, dopo Massimo Cotto (Today.it)

I familiari e gli amici del critico e speaker radiofonico hanno diffuso in queste ore dei messaggi rivolti a quanti vogliano dimostrare la propria partecipazione al lutto, sia prendendo parte in prima persone alle esequie, sia manifestando vicinanza con gesti concreti. (Rockol)

Tanti i volti noti del panorama musicale italiano oggi ad Asti per l'ultimo saluto a Massimo Cotto, figura di spicco nel panorama musicale e culturale del paese. Tra i presenti, volti noti come Mauro Giovanardi, Omar Pedrini e Piero Pelù, oltre ai colleghi e agli amici di Virgin Radio. (newsbiella.it)

Virgin Radio ha deciso di condividere una gallery con le sue foto più belle. Molti amici ed ex colleghi lo stanno ricordando - sui social - con la seguente immagine (la nota 'lingua' del logo dei Rolling Stones) e la semplice scritta "Ciao Massimo". (FM-world)