Maltempo in Liguria, esondato l'Entella a Chiavari, ingrossati fiumi nel Tigullio, ritrovato morto anziano disperso nel genovese - VIDEO

Maltempo in Liguria, esondato l'Entella a Chiavari, ingrossati fiumi nel Tigullio, ritrovato morto anziano disperso nel genovese - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Forti piogge si sono abbattute in questi giorni sulla Liguria, partendo dalla città di Genova e il levante genovese, per poi spostarsi sul Tigullio e il relativo entroterra. La Protezione civile ha diramato una allerta meteo arancione in 5 Regioni per la giornata di oggi, venerdì 18 ottobre. Oltre alla Liguria anche alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Il fiume Entella è esondato sul lato Chiavari creando grossi disagi e strade allagate. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento. A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è temporaneamente chiusa la SS 225 “Della Val Fontanabuona”, fra i chilometri 4,500 e 4,600, in entrambe le direzioni, in località Carasco, in provincia di Genova. (Anas)

Precipitazioni tra moderate e intense anche sul savonese, sul Colle di Cadibona e in Val Bormida, oltre che sullo Spezzino che vanno a colpire un territorio già provato dalle piogge di ieri. E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. (Riviera24)

Nubifragi in Liguria, allagamenti, frane e strade inondate: morto un uomo disperso nel Genovese. Allerta arancione in cinque regioni

Il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito soprattutto il levante genovese continua la pioggia a cadere sulla Liguria. in tutto oltre 105 di interventi. (Primocanale)

Ma non solo. I grandi nubifragi hanno causato strade e autostrade allagate, caselli chiusi, cascate d’acqua dai viadotti, auto bloccate e acqua che è arrivata fin dentro gli autobus in movimento. (Il Fatto Quotidiano)