Maltempo in Liguria, esondato l'Entella a Chiavari, ingrossati fiumi nel Tigullio, ritrovato morto anziano disperso nel genovese - VIDEO

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Forti piogge si sono abbattute in questi giorni sulla Liguria, partendo dalla città di Genova e il levante genovese, per poi spostarsi sul Tigullio e il relativo entroterra. La Protezione civile ha diramato una allerta meteo arancione in 5 Regioni per la giornata di oggi, venerdì 18 ottobre. Oltre alla Liguria anche alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Il fiume Entella è esondato sul lato Chiavari creando grossi disagi e strade allagate. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

E’ continuato durante tutta la notte il monitoraggio dei corsi d’acqua con un’attenzione molto alta. Genova. (Riviera24)

Si registra anche una vittima: è stato ritrovato morto Mario Zito, scomparso mentre cercava funghi nel Genovese. Allagamenti e disagi in molte regioni. (Fanpage.it)

ore 17:23 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Recco (3bmeteo)

Nubifragio: 180 telefonate per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco

Si è così attivata immediatamente la macchina delle ricerche con i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Mario Zito, 75 anni, era uscito con un amico alla ricerca di funghi nei boschi di Borzonasca, dove si sono poi abbattute forti piogge. (Today.it)

in tutto oltre 105 di interventi. Il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito soprattutto il levante genovese continua la pioggia a cadere sulla Liguria. (Primocanale)

Soprattutto richieste per prosciugare scantinati, come in via Colombo a Rapallo dove l'acqua ha invaso i locali a piano terra di due ville; una delle quali è una casa vacanza. A Zoagli solito smottamento lungo la via Aurelia davanti al distributore di benzina; in questo caso sono intervenuti vigili del fuoco di Genova per monitorare una situazione che potrebbe degenerare in una frana. (LevanteNews.it)