Autodromo di Monza, lavori finiti. Sticchi: "Circuito moderno, convinti del rinnovo con F1"

Sono terminati i lavori di ammodernamento all'Autodromo di Monza. Iniziati a gennaio 2024, gli interventi al Tempio della Velocità hanno portato al totale rifacimento dell'asfalto della pista, della corsia box e delle opere idrauliche. I lavori hanno riguardati anche tre sottopassaggi, che sono stati ammodernati con la suddivisione di passaggi pedonali e carrabili. Infine, è stato anche costruito un sottopassaggio ex novo, all'altezza del viale di ingresso di Vedano. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

A un mese dal tanto atteso Gran Premio di Formula 1 di Monza, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha visitato l’Autodromo per ispezionare i lavori di ristrutturazione, ormai quasi completati. (MBNews)

Non solo pista. Lo aveva già sottolineato Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula One Group, la società dell’americana Liberty Media propritraia del circus iridato: "Siamo diventati un evento ancora più grande: c’è una grande attenzione da parte del mondo dell’intrattenimento, abbiamo bisogno che la gente si possa divertire prima e dopo gli eventi in pista. (IL GIORNO)

Sette mesi di lavoro per la riasfaltatura della pista dell'Autodromo Nazionale e l'ammodernamento di strutture e viabilità FORMULA 1 (Sport Mediaset)

Lavori terminati all'Autodromo di Monza: le parole di Salvini e Sticchi Damiani

Riasfaltata la pista, ora il focus è sulle tribune Nonostante gli importanti progressi fatti negli ultimi sette mesi, i lavori di ammodernamento dell’Autodromo di Monza proseguiranno anche oltre il GP di Formula 1 di inizio Settembre. (F1inGenerale)

E per questo "ce la metterò tutta per rinnovare il contratto oltre il 2025. Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, a Monza per un sopralluogo tecnico al cantiere delle opere di ammodernamento e riqualificazione dell'Autodromo, "battezza" il nuovo circuito, "una delle piste migliori al mondo, Monza è la F1". (IL GIORNO)

Sono terminati i lavori di ammodernamento all'Autodromo di Monza. (La Gazzetta dello Sport)