Meteo Liguria, perturbazione atlantica in arrivo: previsti violenti Temporali e fino a 200 mm di pioggia

Meteo Liguria, perturbazione atlantica in arrivo: previsti violenti Temporali e fino a 200 mm di pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Un’ondata di maltempo, alimentata da una serie di perturbazioni di origine atlantica, è pronta a colpire la Liguria nei prossimi giorni. Questa fase di instabilità atmosferica porterà piogge abbondanti e diffuse, con elevato rischio di temporali intensi e ben organizzati. In particolare, le aree più esposte sembrano essere quelle del settore centrale e orientale della regione, dove fenomeni temporaleschi potrebbero persistere, specialmente al largo, per poi interessare anche le zone costiere con accumuli previsti fino a 200 mm. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3407m. Alle 6 di questa mattina è scattata l'allerta gialla che perdurerà sino alle 18 odierne con un lento ma inesorabile peggioramento a partire dalla mattinata fino al momento di massime precipitazioni, previsto intorno alle 15. (CittaDellaSpezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La perturbazione che ha raggiunto in avvio di settimana la Liguria si allontanerà verso est martedì, favorendo una giornata più stabile e soleggiata, anche se con la presenza di alcuni annuvolamenti sul settore di Levante che di tanto in tanto potranno generare qualche piovasco sulle zone interne, esposte ad un teso flusso umido sudoccidentale Le temperature diurne torneranno a salire, grazie alla maggior presenza di sole, e a Genova le massime raggiungeranno i 21°C (3bmeteo)

Allerta meteo prorogata fino alle 21 di lunedì sullo Spezzino

Arpal conferma la chiusura dell'allerta gialla alle 18 su Centro (B), Ponente (A) e Versanti Padani di Ponente (D) e posticipa la chiusura alle 21 sul Levante (C) e sui Versanti Padani di Levante (E).... (Virgilio)

Sul levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. Per domani ancora una bassa probabilità di temporali forti su BCE e un rinforzo dei venti su A e C. (Imperiapost.it)

Sul levante della regione la coda della perturbazione potrebbe protrarsi sino alla serata odierna con qualche fenomeno anche persistente. Per domani ancora una bassa probabilità di temporali forti su BCE e un rinforzo dei venti su A e C. (CittaDellaSpezia)