"Voi mi avete fatto licenziare". Titolare di una pescheria uccide due ex colleghi al mercato ittico
Antichi rancori mai sopiti, un licenziamento di alcuni anni fa e, infine uno screzio che ha innescato la miccia: c’è questo mix di fattori alla base del duplice omicidio all’alba tra i tanti avventori del mercato ittico di Salerno, città che si è svegliata attonita e sgomenta. I protagonisti, vittime e assassino, sono piuttosto conosciuti. Poco dopo le 4, Francesco Iacovazzo, 72enne del luogo, ha ucciso i suoi ex colleghi Carmine De Luca, 48 anni, di Salerno e Rosario Montone, 58enne di Portici (Napoli) e poi si è costituito alla stazione dei carabinieri di Mercatello, consegnando l’arma del delitto, una pistola detenuta legalmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Contatti: info@salernonotizie.it (Salernonotizie.it)
Era stato licenziato qualche anno fa e riteneva responsabili del suo licenziamento le due vittime dell’omicidio. Dopo un lungo interrogatorio, il presunto assassino, il 72enne salernitano Franco Iacovazzo, che si è presentato pochi momenti dopo la tragedia presso la stazione dell’Arma di Mercatello, dove ha consegnato anche la pistola, è stato accompagnato, nella serata di ieri, in una cella del carcere di Fuorni. (Info Cilento)
Video suggerito Le vittime, Carmine De Luca e Rosario Montone (Fanpage.it)
Carmine De Luca è stato vittima stamane al mercato ittico di Salerno dell’aggressione da parte di un uomo che l’ho ha colpito mortalmente con un colpo di pistola a lui e un suo collega. (tuttosalernitana.com)
Ad accorgersi di quanto stava accadendo era stata la moglie che, vedendo il marito avvolto dalle fiamme, aveva immediatamente dato l’allarme. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti nei pressi di un’abitazione, l’anziano di 78 anni, in preda ad un momento di disperazione, si era cosparso di liquido infiammabile e poi si era dato fuoco. (Frosinone News)
Ad aprire il fuoco è stato un 72enne, titolare di un’attività commerciale in città. Salerno – Tragedia all’alba di ieri presso il mercato del pesce dove, nel corso di una sparatoria, due uomini, di 48 e 58 anni, sono morte. (Frosinone News)