Xbox Game Pass si espande e arriva su Fire TV, ufficiale l'accordo con Amazon

Il servizio Xbox Cloud Gaming, che rientra nell'abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate al costo di 15 Euro al mese, è stato finora disponibile esclusivamente su dispositivi mobili, PC, Web e televisori Samsung con specifiche caratteristiche. Tuttavia, grazie a una collaborazione Microsoft-Amazon, il cloud arriverà anche su dispositivi Fire TV di Amazon. L'annuncio di oggi rivela che i dispositivi Fire TV Stick 4K (acquistabile su Amazon) e Fire TV Stick 4K Max (acquistabile su Amazon) saranno i primi a ricevere l'app Xbox Cloud Gaming. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire dal prossimo mese, infatti, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere ad una vasta libreria di giochi in streaming direttamente dalla loro tv stick preferita. (GizChina.it )

In futuro l’applicazione di Microsoft arriverà anche su altri dispositivi. Xbox e Amazon annunciano una nuova partnership per portare Xbox Cloud Gaming su alcuni dispositivi Amazon Fire TV selezionati. (Akiba Gamers)

Per giocare basterà una buona connessione internet ed un qualsiasi controller con supporto Bluetooth, incluso il controller Xbox ufficiale. (MondoXbox)

Come giocare i giochi Xbox su Amazon Fire TV Stick

A partire da luglio, grazie alla partnership tra Amazon e Xbox, una nutrita serie di titoli Xbox, tra cui Starfield, Halo Infinite, Fallout 4 e Forza Horizon 5, approderà sui dispositivi Fire TV Stick (Webnews)

L'arrivo di Xbox Cloud Gaming dimostra, se non altro, che Microsoft non ha abbandonato il suo progetto di streaming videoludico globale, ma la lentezza in questo ambito è strana. (Multiplayer.it)

Come vi abbiamo riferito nella notizia e come annunciato da Microsoft su Xbox Wire, la nuova funzionalità permette di accedere all'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate direttamente con la Fire Stick da collegare alla TV. (Spaziogames.it)