Noah Lyles: fisioterapista, chiropratico, biomeccanico. Gli scienziati dietro la sua velocità

C’è un gruppo di scienziati dietro la velocità di Noah Lyles, che si presenta alle Olimpiadi con un obiettivo chiaro: vincere la medaglia d’oro nei 100 metri. La preparazione dell’americano in questi anni è stata attenta ai dettagli al limite dell’ossessivo, e contemporaneamente Lyles ha lavorato tanto su se stesso, ha combattuto contro la depressione e non ha avuto paura di esporsi, raccontando la necessità di vedere anche gli atleti più famosi e importanti come esseri umani. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

UFFICIALE ATLETICO MADRID SORLOTH – Saltato Dovbyk nelle scorse settimane, l’Atletico Madrid si è assicurato ugualmente il nuovo attaccante. Ufficiale infatti l’ingaggio di Alexander Sorloth, bomber norvegese che approda dal Villarreal. (Europa Calcio)

Ti aspetti Marcell Jacobs e in pista appare Beppe Grillo. Beppe Grillo è infatti un velocista maltese che nella giornata che apre il programma della gara regina dell’atletica, i 100 metri, ha provato a guadagnarsi un posto al sole a fianco ai big della specialità. (ilmessaggero.it)

UFFICIALE ATLETICO LE NORMAND – Questa mattina è arrivata anche l’ufficialità: Robin Le Normand è un nuovo difensore dell’Atletico Madrid. (Europa Calcio)

Un colpo di scena scuote il calciomercato internazionale: il PSG sembra allontanarsi da Victor Osimhen e vira su Julian Alvarez. Questa mossa inaspettata potrebbe avere ripercussioni significative sul mercato del Napoli. (Napolipiu.com)

Dopo le delusioni della marcia, senza le riconferme di Stano e Palmisano, grande attesa per Marcell Jacobs: oggi alle 11.45 (RaiSport e Rai2 oltre a Eurosport e pacchetto Discovery+) le batterie, ci sarà anche il vicecampione europeo Chituru Ali. (Rieti Life)

Aurelio De Laurentiis segue l’amichevole Napoli-Casertana a Castel di Sangro. Presente anche il vice presidente Edoardo. Giorni cruciali per il mercato azzurro. (Napolipiu.com)