Coppa Italia: sorpresa, eliminate Torino e Lecce. Il Cagliari accede agli ottavi

I sedicesimi di finale della Coppa Italia hanno riservato due sorprese clamorose. Il Torino capolista in serie A è stato battuto 1-2 dall’Empoli: dopo i gol di Ekiong ed Adams è stato decisivo nel finale quello di Haas. Nel prossimo turno gli azzurri empolesi sfideranno la Fiorentina in trasferta nel derby toscano in programma a dicembre. Invece il Lecce è stato battuto in casa dal Sassuolo, squadra di serie B, con un netto 0-2: neroverdi vittoriosi con un gol per tempo di Muharemovic e D’Andrea e incontreranno il Milan a San Siro nel prossimo turno. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altri media

Primo ko stagionale per la capolista della Serie A, questa l'analisi del tecnico Paolo Vanoli: "Nel primo tempo non abbiamo sbagliato atteggiamento ma eravamo lenti con la palla. Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa ma la sconfitta brucia. (Tuttosport)

Di sicuro il Torino ha disputato una brutta partita e l’eliminazione ai sedicesimi di Coppa Italia da parte dell’Empoli va ascritta a demeriti dei granata e a meriti dei toscani, ma forse anche l’arbitro Ghersini ci ha messo qualche cosa. (Torino Granata)

Quattro delle sette reti incassate in questo inizio di stagione è arrivato dal 90′ in avanti. Vanoli: “Problema di concentrazione” (Toro.it)

Torino Empoli, Haas decide nel finale: agli ottavi di Coppa Italia c'è la Fiorentina

Il Toro è fuori dalla Coppa Italia, passa l’Empoli. E l’incoraggiamento finale della Maratona fa capire che gli entusiasmi non sono sopiti, la fiducia del popolo nella capolista del campionato rimane salda. (La Gazzetta dello Sport)

Di Simone Cioni EMPOLI Prendi il coraggio di D’Aversa, aggiungi la sfrontatezza dei tanti giovani talenti azzurri, mescola bene con il lavoro quotidiano ed ecco la ricetta che ha permesso all’Empoli di espugnare il campo della capolista Torino, regalandosi un altro derby con la Fiorentina con in palio i quarti di finale della Coppa Italia (traguardo raggiunto solo in altre tre circostanze). (Quotidiano Sportivo)

L'Empoli aveva trovato il vantaggio con Ekong dopo mezz'ora dopo una bella giocata sempre di Haas. Per il Torino il pareggio era arrivato con Adams di testa dopo un cross di Ricci subentrato nella ripresa (Sky Sport)