Cristiana De Filippis, la docente barese che a 31 anni ha vinto l’Oscar europeo della matematica: “Seguite la vostra strada, è quella per la felicità”

La matematica nelle vene. Cristiana De Filippis è docente e ricercatrice di Analisi matematica all’Università di Parma, e ha vinto il Premio della European Mathematical Society, massimo riconoscimento della matematica europea. Ha 31 anni, è nata a Bari e cresciuta a Matera, ed è la quinta scienziata italiana a ricevere quel premio, considerato l’anticamera dell’altrettanto prestigioso Medaglia Fi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Cristiana De Filippis Il video-omaggio che l'Università di Parma ha dedicato a Cristiana De Filippis, che a 31 anni ha ottenuto l'Ems Prize 2024, il più importante premio europeo per la matematica (Corriere TV)

Dopo la prima edizione del tg - andrà in onda un'intervista del direttore della Gazzetta di Parma, Claudio Rinaldi a Cristiana De Filippis la docente e ricercatrice di Analisi Matematica dell'Università di Parma che ha vinto il premio della European Mathematical Society, il più importante e prestigioso riconoscimento della matematica europea: ecco una breve anticipazione. (Gazzetta di Parma)

L'articolo La ricercatrice dell’Università di Parma Cristiana De Filippis, 31 anni, ha vinto il più importante riconoscimento della matematica europea assegnato dalla European Mathematical Society. (La Repubblica)

Cristiana De Filippis, la ricercatrice che ha vinto l'Oscar della matematica: «Ho smentito Venditti facendo quello che amo»

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto. (Focus)

Cristiana De Filippis , docente e ricercatrice di Analisi matematica all'Università di Parma, ha ricevuto oggi il Premio della European Mathematical Society, il più importante e... (Virgilio)

De Filippis, docente e ricercatrice di Analisi matematica all’Università di Parma, è stata premiata per il suo contributo alla “Teoria della Regolarità ellittica”, in particolare sulla «validità della stima di Schauder nel caso non uniformemente ellittico». (Corriere della Sera)