Pagelle Milan Cagliari 5-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan Night SPORT

La protesta della Curva continua e quella del Night pure. Ma siccome qualcuno inizia ad accusarci di fare copia-incolla dei nostri pezzi diventando noiosi, per questa volta provo a parlare di calcio, in fin dei conti nonostante tutto quando il Milan vince siamo tutti contenti. Il problema è che il Milan di Pioli negli ultimi due anni si è caratterizzato per una costante ben precisa, vincere le partite senza pressione alcuna, per squagliarsi invece sul più bello quando la posta in palio diveniva importante (l’esatto opposto di quanto avvenuto fino all’anno dello scudetto). (Milan Night)

Se ne è parlato anche su altri media

240 Dispiace che il ciclo di Pioli stia finendo con un'atmosfera surreale allo stadio, quando il Milan gioca in casa, però la protesta civile dei tifosi è condivisibile e cerca di stimolare l'ambizione nel Club. (Calciomercato.com)

Il Milan torna a vincere e lo fa con roboante 5-1 ai danni del Cagliari, sempre più coinvolto nella corsa salvezza. Di Bennecer, Pulisic (doppietta), Reijnders e Leao gli squilli rossoneri, per i sardi è di Nandez il gol della bandiera. (Fcinternews.it)

Il fatto che nelle ultime avevamo perso un po' di energie e non vincevamo da tempo. La prestazione non è stata eccellente, ma la serata è stata importante. (Fcinternews.it)

Fuori dal 1’ Leao (poi autore di un gol) e Theo Hernandez: "Non è un’esclusione che può cambiare la mia opinione sui calciatori che alleno. "La vittoria è importantissima perché non siamo abituati a non vincere per un lungo periodo. (Liberoquotidiano.it)

"La prestazione non è stata eccellente, ma la serata è stata importante. "Serata positiva, la volevamo", il suo commento a caldo. (ilBianconero)

In una notte sola il Milan ritrova, improvvisamente, quasi tutto. Ritrova innanzitutto il gol facile rifilando una cinquina sulla schiena del Cagliari rimasto in partita per oltre un'ora: non è una novità assoluta ma segnala la qualità di fondo dei rossoneri spesso immiserita dalle fragilità difensive. (ilGiornale.it)