Diciottenne ucciso ai Tribunali, folla ai funerali: «Basta violenza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una folla di parenti, amici e comuni cittadini si è radunata nella Chiesa di Santa Caterina a Formiello per l’ultimo saluto ad Arcangelo Correra. Con un lunghissimo applauso e lancio di palloncini bianchi verso il cielo, in tanti hanno salutato il diciottenne all’ uscita, al termine della liturgia della parola. A celebrare le esequie è stato l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia (concelebrante il parroco Carmine Amore) che ha voluto i ragazzi, gli amici di Arcangelo davanti all’ altare, proprio vicino alla bara «per poterli guardare dritto negli occhi». (ROMA on line)
La notizia riportata su altre testate
Anzi, è «del tutto inverosimile», perché «solo chi ne avesse conosciuto il posizionamento preciso dell'arma avrebbe potuto vederla", scrive la gip Maria Gabriella Iagulli nell'ordinanza che ha disposto il carcere per Renato Caiafa, il 19enne che avrebbe fatto partire "per sbaglio" il colpo di pistola che all'alba dello scorso 9 nov… (La Repubblica)
Come da cliché, la colpa sarà addossata alla Camorra, quell’Anti-Stato che entra nelle case del Mezzogiorno per sopperire alla mancanza di servizi. (Demografica | Adnkronos)
Dieci pagine per arrestare Renato Caiafa, il 19enne arrestato nel corso delle indagini per il delitto consumato sabato mattina, nel corso di una ordinanza in cui viene smontata la tesi da parte dell’indagato a proposito del modo in cui è spuntata l’arma nel gruppetto di amici di piazzetta Sedil Capuano. (ilmattino.it)
È questa l’ultima rico… Così muore un ragazzo nel cuore della città dove si gioca pericolosamente con le armi. (La Repubblica)
Il nome di Federico Chiesa torna in auge per l’Inter, considerando la sua situazione al Liverpool e l’interesse mai troppo nascosto da parte degli uomini mercato nerazzurri. Ma è un’operazione davvero possibile a gennaio? Facciamo il punto della situazione (Inter-News)
Una lunga lettera che lo zio di Arcangelo Correra consegna a Fanpage.it per ricordare suo nipote. Ma anche per lanciare un appello. (Fanpage.it)