Daniele Santarelli: «Io e mia moglie Monica De Gennaro uniti da volley e amore. La casa su due piani ci aiuta a non litigare»

Il grande sogno era di sistemare due medaglie olimpiche nel salotto di casa. Il frutto di una finale Italia-Turchia moglie contro marito, Monica e Daniele, De Gennaro e Santarelli. La medaglia invece sarà solo una, d’oro però. Questioni che possono capitare quando hai sposato la giocatrice che, nel ruolo di libero, è la migliore al mondo e non da ieri. Daniele Santarelli, coach della Prosecco Doc Imoco e ct della nazionale turca, con cui ha vinto l’Europeo dopo aver trionfato al Mondiale con la Serbia, è un tecnico abituato a vincere (tra le azzurre oltre a De Gennaro anche Fahr e Lubian sono sue giocatrici mentre Egonu, Danesi e Sylla lo sono state nel recentissimo passato) ma sa che da una sconfitta si può imparare tanto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

«I nipotini vogliono molto bene alla zia», dice la madre della campionessa… (La Repubblica)

Nella prima volta dell’Italvolley femminile in una semifinale olimpica c’è la firma di una ragazza sorrentina, la più bassa tra le giganti. Si chiama Monica De Gennaro, “Moki” per tutti, e a 37 anni si è regalata la più bella soddisfazione della sua pur straordinaria carriera. (La Repubblica)

Domani alle 20 sarà grande festa a Sant'Agnello, in costiera sorrentina, per l'incontro con la concittadina Monica De Gennaro di ritorno dalle Olimpiadi di Parigi 2024 dove la squadra nazionale di pallavolo femminile ha conquistato per la prima volta la medaglia d'oro. (Sport Mediaset)

Italia-Turchia è stata De Gennaro-Santarelli: la moglie batte il marito anche alle Olimpiadi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Poi dal palco dice ai ragazzi: "Bello vedervi in piazza, non lasciate mai lo sport. La campionessa olimpica, oro a Parigi 2024, gioca con i bambini in piazza. (La Repubblica)

Al centro di tutto c’è l’eroina meno celebrata di una squadra che sembrava persa e che nel giro di qualche mese ha ritrovato la propria identità, grazie sempre senior Velasco. PARIGI «É tutta una catena di affetti, che né io né lei possiamo spezzare…». (Corriere della Sera)