IL GIORNALE - Damascelli: "Il Napoli resta primo e Conte può essere soddisfatto, ma la squadra è stata pigra"

Tony Damascelli, giornalista, ha commentato, sulle pagine de Il Giornale, la gara tra Empoli e Napoli: "Il Napoli resta primo, ha vinto ad Empoli soffrendo, giocando male, sfruttando un calcio di rigore che, se assegnato ai toscani, avrebbe provocato tumulti e sceneggiate a bordo campo (ma tant’è, ormai con questi arbitri e chi li comanda non è più il caso di insistere, il calcio è loro). Conte può essere soddisfatto per il primo posto in classifica ma la squadra è stata pigra e questo aggettivo non rientra nel regolamento del sulfureo allenatore che, per mandare in circuito il messaggio, ha sostituito il suo cocco, Lukaku, tra i più indolenti del gruppo". (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Focus La mossa di Conte che ha disinnescato l'Empoli nel secondo tempo (Tutto Napoli)

CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Di Lorenzo recupera un pallone che sembrava perso, Goglichidze si immola su Simeone. Abisso indica subito il dischetto, confermato dal check del VAR. (Calciomercato.com)

Antonio Conte non ha digerito la prestazione del Napoli contro l’Empoli, nonostante il risultato positivo. Il tecnico è noto per non accontentarsi mai e, secondo quanto riportato da Il Mattino, alcune prestazioni non lo hanno convinto, in particolare quella di Khvicha Kvaratskhelia. (Napolipiu.com)

Il Napoli sbanca il Castellani, la vittoria porta la firma di Conte: la mossa vincente

Romelu Lukaku, sostituto nel secondo tempo nel corso della sfida tra Empoli e Napoli, è oggetto di numerose critiche in seguito alla brutta prestazione fornita allo stadio Castellani. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Graziano Cesari, ex arbitro, ai microfoni de Il Bello del Calcio su Televomero ha parlato del rigore assegnato per il fallo su Politano: Ha visto Politano in possesso del pallone e Anjorin che non l'ha mai toccato il pallone, nel momento della sterzata di Politano Anjorin gli tocca il ginocchio, il contatto c'è. (CalcioNapoli24)

Sua, soprattutto sua la sesta vittoria del Napoli in campionato che vale ancora il primato in solitaria: 1-0 con l'Empoli, finora imbattuto e con la porta inviolata al Castellani. Tagliente come il vento che non ha dato tregua ma troppo morbida nelle scelte finali. (CalcioNapoli1926.it)