San Marino batte il Liechtenstein e ritrova la vittoria dopo 20 anni e 141 partite: l'esultanza di giocatori e tifosi

San Marino batte il Liechtenstein e ritrova la vittoria dopo 20 anni e 141 partite: l'esultanza di giocatori e tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

San Marino ha sconfitto 1-0 il Liechtenstein in una partita di Nations League. Un successo che arriva a distanza di 20 anni e 141 partite dalla sua ultima vittoria, ottenuta sempre contro il Liechtenstein e sempre in casa, il 28 ottobre 2004. Allora non era ancora nato Nicko Sensoli, classe 2005, che ha deciso il match dello stadio di Serravalle. La nazionale di San Marino è ultima nel ranking Fifa: occupa il posto n. (la Repubblica)

Su altri media

San Marino batte il Liechtenstein e torna alla vittoria dopo 20 anni: la gioia incontenibile di giocatori e tifosi (La Stampa)

La partita, giocata allo Stadio Olimpico di Serravalle, è stata caratterizzata da un equilibrio tattico e da una forte determinazione da parte di entrambe le squadre. (Europa Calcio)

Leggi tutta la notizia Stiamo parlando del successo della nazionale di San Marino in Nations League contro il Liechtenstein.... (Virgilio)

Nations League, San Marino torna alla vittoria dopo 20 anni

Tre fischi che regalano la gioia a una nazione: dopo 140 partite, San Marino torna a vincere. L’ultima volta fu nel 2004, a Serravalle, contro il Liechtenstein: finì 1-0. (GianlucaDiMarzio.com)

Prima giornata di Nations League intensa e con diverse sorprese a livello di risultato, in attesa delle gare di questa sera fra cui anche quella dell'Italia in casa della Francia. Per quanto riguarda la Lega A, fa rumore lo 0-0 della Spagna fresca campione d'Europa in casa della Serbia, mentre vince la Polonia in casa della Scozia per 3-2, la Danimarca in casa 2-0 contro la Svizzera e soprattutto il Portogallo contro la Croazia: l'occasione è stata quella per vedere l'esultanza numero 900 di Cristiano Ronaldo in gare ufficiali. (TUTTO mercato WEB)

I biancazzurri hanno battuto 1-0 il Liechtenstein “C’è la consapevolezza di aver raggiunto un primato. (LAPRESSE)