Caro voli, Schifani: “chiediamo commissione inchiesta”
“Sul caro voli stiamo facendo tutto ciò che è possibile fare, stanziando tante risorse finanziarie, ma non possiamo fare la guerra alle compagnie per i loro prezzi, perché non tocca a noi. Abbiamo denunciato all’Antitrust questo scandalo poi, se il governo ce la fa, penso che sarà necessario chiedere, con garbo, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta su quello che si sta verificando”. (Grandangolo Agrigento)
Su altri giornali
Il fenomeno dei rincari sui prezzi dei biglietti si ripresenta ciclicamente, di anno in anno, andando a colpire chi vuole tornare a casa per trascorrere le feste in famiglia. Tornare a casa? Un lusso che non tutti si possono permettere. (LaC news24)
Secondo un’indagine di Altroconsumo, il fenomeno colpisce tutte le principali tratte italiane, con rincari medi del 184% per i voli e del 300% sui convogli ferroviari. (Economy Magazine)
Prezzi più che raddoppiati per chi sceglie di viaggiare a Natale o Capodanno. Aumenti inaccettabili, che penalizzano specialmente chi torna a casa per trascorrere le festività in famiglia. (LaC news24)
È di nuovo tempo di vacanze di Natale e per chi abita lontano da casa, studenti fuori sede e lavoratori, è ora di fare i conti con il consueto caro prezzi che coinvolge tutti i mezzi di trasporto. (corriereadriatico.it)
Volare nel periodo delle vacanze natalizie non solo è un salasso – e più per l’Italia che per l’estero – ma gli aumenti, rispetto alla bassa stagione, possono raggiungere livelli sproporzionati, in particolare per le destinazioni più “sensibili” per i rientri in famiglia e la mancanza di altri collegamenti comodi, come le isole e altre regioni del Sud. (Corriere della Sera)
Con le ricerche di “offerte last minute per le vacanze” in forte aumento (+ 250%) e l’avvicinarsi del Natale, gli esperti di AIPRM hanno stilato un elenco delle principali minacce basate sull’intelligenza artificiale a cui i viaggiatori dovrebbero fare attenzione per non lasciarsi ingannare. (Donna Moderna)