Attentato a Donald Trump, Salvini difende il tycoon e lo paragona a Berlusconi: "Silvio subì due aggressioni"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

L’attentato a Donald Trump ha scosso il mondo intero. In Italia, Matteo Salvini ha paragonato quanto accaduto all’ex presidente degli Stati Uniti d’America alle aggressioni subite da Silvio Berlusconi nel nostro Paese. Il paragone di Salvini tra Donald Trump e Silvio Berlusconi La prima aggressione a Silvio Berlusconi nel 2004 La seconda aggressione a Berlusconi in piazza Duomo Il paragone di Salvini tra Donald Trump e Silvio Berlusconi In un’intervista concessa a ‘Il Giornale’, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini ha dichiarato: “È successo qualcosa di grave e sconvolgente. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da una parte la premier Giorgia Meloni, che predica calma, dall'altra il suo vice, Matteo Salvini, che cavalca la vicenda per ribadire il suo tifo sfegatato al tycoon (nel 2020 l'Independent lo definì "cheerleader di Trump"), un tifo mai venuto meno, neanche dopo i fatti di Capitol Hill, con l'assalto al Campidoglio da parte dei supporter del candidato repubblicano dopo la sua sconfitta alle elezioni presidenziali. (Today.it)

Nell’ora più buia dell’America i leader di ogni sovranismo affondano la spada di una nuova guerra culturale, guidati dalla lady di ferro di Mosca, Maria Zakharova, che invita gli Usa a «fare inventario delle loro politiche di incitamento all’odio contro gli oppositori politici». (La Stampa)

Alla Zanzara un radioascoltatore siciliano commenta l'intitolazione dell'aeroporto Malpensa a Silvio Berlusconi. (Il Giornale d'Italia)

Trump come Berlusconi: Salvini e La Russa paragonano i 2 falliti attentati e accusano "l'odio della sinistra"

"Una persona come il vicepremier italiano dovrebbe agire per unire e isolare tutti gli estremismi, anziché criminalizzare e generalizzare". (Fanpage.it)

Intervista online sul canale YouTube del Movimento Internazionalista Bolivariano: intervista al Sociologo Italo-Argentino Rocco Carbone. Il prossimo 20 luglio 2024, alle ore 21:00, si terrà un evento di grande rilevanza culturale e sociale, trasmesso in diretta streaming su YouTube. (IlSudest)

Matteo Salvini e Ignazio La Russa suggeriscono un accostamento tra il fallito attentato a Trump e l'aggressione subita da Silvio Berlusconi a piazza Duomo a Milano nel 2009: "La sinistra dovrebbe trovare un po' di misura, anziché cercare sempre la demonizzazione dell'avversario", dice Salvini in un'intervista. (Fanpage.it)