Negramaro: «Oggi parlare d'amore crea scetticismo, il nostro Free Love è sentimento assoluto. "Meraviglioso"? Per me era la musica dei vecchi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Passato, presente e futuro. Se scandagliamo, disco dopo disco, le nove pubblicazioni della carriera dei Negramaro, nessuna come “Free Love” (ultimo nato di inediti della band salentina in uscita domani sempre per la Sugar di Caterina Caselli) mette sulla stessa linea origini ed evoluzione. In queste 11 tracce la barra di demarcazione è la libertà, parola dall’attualità così prepotente da indurre Giuliano Sangiorgi a dire: «E’ vero, forse il titolo Free Love arriva in un tempo in cui qualsiasi parola che riecheggi amore, pace e uguaglianza sembra buonismo, inducendo il pubblico a una reazione scettica, ma volevamo essere espliciti. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo spiegano in questa intervista, tra il racconto di un’epoca in cui «sembra si sia tornati al Medioevo» per quanto riguarda i diritti, il legame ossessivo di Giuliano Sangiorgi con la natura, l’equilibrio che tiene insieme una band dopo 25 anni tra «confronti, crisi e rispetto reciproco». (Rolling Stone Italia)
E’ quello che cantano i Negramaro nel loro ‘Free Love’, il nono album in studio in uscita il 22 novembre prossimo. Dodici tracce e una carrellata di nomi ai piani alti delle classifiche italiane: ben otto collaborazioni eccellenti, che abbracciano tutti i generi, da Aiello a Malika Ayane, passando per Elisa e Jovanotti, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra e JJ Julius Son. (Adnkronos)
«L’amore quando arriva spacca tutto: è un monito verso me stesso». Dodici tracce e ben otto collaborazioni eccellenti, cioè quelle con i colleghi e amici Lorenzo Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Aiello, Malika Ayane, Niccolò Fabi, JJ Julius Son. (quotidianodipuglia.it)
Free Love è il nuovo album dei Negramaro: un lavoro in studio che ha impegnato ancora una volta la band capitanata da Giuliano Sangiorgi formatasi nel 2000 e che, oggi, torna alla musicalità del passato con una serie di collaborazioni incredibili. (DiLei)
Free love è il nono album in studio dei negramaro ed esce venerdì 22 novembre. Dodici tracce e otto collaborazioni, tutte centrate al messaggio che i ragazzi salentini trasmettono con questo lavoro e che è già annunciato nel titolo: si tratta di Aiello, Malika Ayane, Elisa, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Jovanotti e Kaleo. (Sky Tg24 )
Il 22 novembre esce “Free Love”, il nono album in studio dei Negramaro che include dodici brani tra cui alcuni già usciti come “Ricominciamo tutto”, presentato a Sanremo, e “Luna Piena”. «Finalmente liberiamo questo amore libero: “Free love” per tutti! Ed è stupendo perché dentro c’è tanta musica e soprattutto tanta amicizia, tante collaborazioni nate in modo naturale come l’amore è: naturale e libero» spiega Giuliano Sangiorgi (Tv Sorrisi e Canzoni)