Non era un testa a testa: cavallo bianco mangia Regina nera

Più informazioni:
Ucraina Morti sul lavoro

Che gioco affascinante sono gli scacchi! Che metafore della vita sono i singoli pezzi: ecco la regina, la figura più forte di tutta la scacchiera, architrave di tutto lo schieramento. Il suo punto debole (non sono uno scacchista) è la prevedibilità, nonostante il grande campo d’azione. È facile affiancare a questa figura, ed al suo peso, quello della candidata democratica Kamala Harris: potente, ma un po’ scontata. (Nicola Porro)

Su altre testate

Come ha fatto Trump a vincere le elezioni? (Esquire Italia)

"A nome mio e del governo italiano, le più sincere congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni 'sorelle', legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (TuttOggi)

Le urne stanno per chiudersi e l'election day entra nelle sue fasi finali. Donald Trump è a un passo dalla presidenza. (ilmessaggero.it)

Elezioni Usa 2024, Giorgia Meloni si congratula con Trump. Salvini: “Ha vinto buonsenso”

È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. Lo scrive su X la premier Giorgia Meloni. (Il Piccolo)

In molti ricordano la sua lunga intervista al Tg1 dello scorso 4 settembre con il direttore Gian Marco Chiocchi, in cui aveva reso nota la sua verità sulla relazione con l'imprenditrice di Pompei, quando in lacrime aveva chiesto scusa per il suo comportamento alla moglie, la giornalista Federica Corsini, e al presidente del Consiglio Giorgia Meloni per le noie politiche derivate dalla vicenda. (ilmattino.it)

Donald Trump verso la Casa Bianca. Il candidato repubblicano nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach ha detto di essere il “47esimo presidente” degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )