Nadal, l'omaggio di Djokovic al suo rivale di sempre: il post

"Un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport" "La tua eredità vivrà per sempre". Così sui suoi profili social Novak Djokovic rende omaggio al rivale di sempre Rafael Nadal che oggi ha annunciato il suo ritiro. "Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. Hai ispirato milioni di bambini a iniziare a giocare a tennis e penso che questo sia probabilmente il più grande traguardo che chiunque possa desiderare" , si legge. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rafa Nadal ha detto addio al tennis annunciando ufficialmente il proprio ritiro, ma il suo lavoro non è ancora finito. L'ex numero 1 al mondo, vincitore di 22 slam tra cui 14 Roland Garros, ha deciso di preparare tifosi e appassionati alla passerella finale di fine anno, pochi giorni prima di prendere parte a un torneo esibizione ricco di talento in Arabia Saudita: il Six Kings Slam. (DAZN)

L'azzurro ha parlato in conferenza stampa a Shanghai del ritiro annunciato da Nadal: "È una notizia difficile da digerire per il tennis e non solo. Sono stato fortunato a conoscerlo non soltanto come tennista ma anche come persona. (Sky Sport)

Ma l’ultimo ballo finisce qui, a 38 anni… Ha vinto molto, tutto, avete l’inverno per rivedervi i suoi 22 Slam, le sue cinque Davis e i due ori olimpici. (la Repubblica)

Nadal di ritira, le reazioni del mondo dello sport. Federer: "È stato un onore assoluto"

Rafael Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis professionistico. ''Gli ultimi anni, in particolare gli ultimi due, sono stati difficili. Non riuscivo a giocare senza limitazioni: era il momento di fermarsi'', ha spiegato in un video postato sui suoi profili social. (Il Sole 24 ORE)

Soprattutto che a volte bisogna anteporre le difficoltà personali, ha superato grandissimi ostacoli. Nadal ci ha insegnato tanto. (Corriere della Sera)

poi un significativo saluto Un solo, eloquente complimento: "Leyenda" "Che carriera Rafa! Ho sempre sperato che questo giorno non arrivasse mai". Prima un'accorata, spiritosa richiesta... (La Gazzetta dello Sport)