Il Gruppo Celli, celebra la giornata mondiale dell’acqua
Per l’occasione, all’interno di un panel dal titolo “Il valore dell’acqua nella filiera agroalimentare dal campo alla tavola”, interverranno: Mauro Gallavotti, CEO del Gruppo Celli; Niko Romito, Chef stellato e fondatore dell’Accademia Niko Romito, Maurizio Martina, Vicedirettore Generale della FAO ed Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti.
Il secondo appuntamento, nel pomeriggio, vedrà un momento di confronto tra Acqua Alma e Accademia Niko Romito, con la presentazione dell’iniziativa ‘L’acqua: da ingrediente segreto a protagonista della cucina di ricerca’. (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri giornali
In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, 5 consigli per usarla al meglio Fonte foto: Irritec. Un dato che deve far riflettere e ricordarci l'importanza di intraprendere azioni concrete per la salvaguardia della risorsa acqua. (Agronotizie)
Le statistiche dell’ISTAT sull’acqua per gli anni 2019/2021 confermano che, a livello nazionale, viene disperso oltre un terzo dell’acqua immessa nella rete di distribuzione Li ha messi bene in evidenza il recente rapporto dell’IPCC (Integrated Pollution Prevention and Control) che monitora il controllo e la prevenzione integrata dell’inquinamento. (Primonumero)
Un piano per gestire in maniera sostenibile una rete di distribuzione idrica lunga circa 2,2 milioni di miglia. Di conseguenza gli appaltatori americani si rivolgeranno sempre più ai partner europei, in particolare alle imprese italiane leader del settore (Forbes Italia)
- Non è un caso che a Dakar oggi si apra un forum mondiale dal titolo 'Sicurezza dell'acqua per la pace e lo sviluppo. L'evento sarà prodotto a porte chiuse dalla Nuvola di Fuksas - nel quartiere EUR di Roma - messa gratuitamente a disposizione da Roma Capitale. (Today.it)
Si celebra oggi il World Water Day, la Giornata mondiale dell’acqua. “Le acque sotterranee sono invisibili – viene spiegato -, ma il loro impatto è visibile ovunque. (L'Unione Sarda.it)
Il layout della confezione in cartone ha inoltre il vantaggio di essere completamente personalizzabile in funzione dell’iniziativa o dell’utilizzatore finale. “Un’iniziativa – spiega l’assessora Grandi – che nasce dall’intento comune dell’Amministrazione e di MM di sensibilizzare operatori, turisti e privati cittadini al. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)