Meteo: Prossimi Giorni con Caldo intenso almeno fino a Ferragosto, ci sarà anche qualche Temporale

Per saperne di più:
Migranti

Previsioni meteo per Ferragosto La settimana di Ferragosto si preannuncia caratterizzata da un'ondata di caldo intenso e afa, portata dall'anticiclone africano Caronte che ha raggiunto il suo apice di potenza. Il picco di questa fiammata africana è previsto tra Lunedì 12 e Mercoledì 14 Agosto, con temperature che raggiungeranno livelli eccezionali in tutta la penisola. Al Sud e sulle isole maggiori il termometro supererà agevolmente i 40°C, con picchi allarmanti di 42-43°C in Sardegna e Sicilia (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Esaminiamo l’andamento meteo dei giorni a venire. Come evidenziato nei nostri articoli, il cammino da percorrere sarà considerevole.‌ Sfortunatamente,⁤ Agosto si sta ‌manifestando come un mese emblematico della nuova normalità meteo, caratterizzata da‌ sole e calore incessanti e ⁢brevi interruzioni estremamente intense. (Tempo Italia)

La settimana di Ferragosto si preannuncia a dir poco infuocata sull'Italia. Poi, col passare dei giorni, qualche temporale potrebbe interessare alcune delle nostre regioni. (la Repubblica)

Tuttavia, da martedì 13 agosto, sono attesi cambiamenti significativi in Europa Occidentale, dove una debole saccatura atlantica si farà sentire, generando un piccolo vortice in prossimità delle Isole Baleari. (Meteo Giornale)

Meteo 12 agosto: verso Ferragosto con caldo africano e notti tropicali

L'estate 2024 ha avuto un inizio piovoso e fresco, ma dal 6-7 luglio il meteo ha subito un totale cambiamento. Da allora il caldo è praticamente senza tregua, se non per veloci fronti temporaleschi che rinfrescano solo per qualche ora. (MeteoGiuliacci)

Allarme caldo per Ferragosto: settimana da bollino rosso in tutto il Friuli Venezia Giulia. Secondo le previsioni, le punte massime delle temperature saranno toccate tra domani e martedì, quando le massime saliranno leggermente rispetto a oggi, raggiungendo i 38 gradi e in alcune località potrebbero addirittura superare tale soglia. (Il Friuli)

Le conseguenti condizioni di stabilità atmosferica limiteranno lo sviluppo dei temporali di calore, che si presenteranno solo in forma sporadica sui rilievi. Le temperature massime arriveranno a punte intorno ai 38/40 gradi, specie nelle aree interne della penisola e delle isole maggiori che continueranno ad essere i settori più caldi. (METEO.IT)