Road movie nel segno degli 883: il co-fondatore Mauro Repetto nelle Marche: si parte il 28 novembre al Teatro delle Api

È partito ieri sera da Pavia il tour di Mauro Repetto, co-fondatore degli 883, che lo porterà in giro per l’Italia “Alla ricerca dell’uomo ragno”, con cui racconta la storia della band che lo ha visto protagonista con Max Pezzali. Il tour farà tappa nelle Marche il 28 novembre al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio e poi, nel 2025, sarà anche al Ventidio Basso di Ascoli Piceno il 18 gennaio, al Gentile di Fabriano il 23 maggio e alle Muse di Ancona il 24 maggio. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Una storia di amicizia, musica, un racconto generazionale. Hanno ucciso l’uomo ragno, la serie di Sydney Sibilia in arrivo l’11 ottobre su Sky e in streaming su Now, è il racconto degli anni che portarono Max Pezzali e Mauro Repetto a diventare gli 883, due ragazzi di provincia che arriveranno a parlare a milioni di ragazzi in tutta Italia (la Repubblica)

Com'è nata l'idea della serie, di cosa tratta e qual è il segreto del successo degli 883 di Max Pezzali e Mauro Repetto: ne parlano il regista Sydney Sibilia e gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli in occasione della presentazione della serie «Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la leggendaria storia degli 883» di Sky Original, dall'11 ottobre disponibile su Sky e Now. (Corriere TV)

La storia di un'amicizia e di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate della musica italiana. (la Repubblica)

Perché Hanno ucciso l'Uomo Ragno è un vero inno generazionale

Gli 883 hanno saputo distillare tutto questo in musica pop, all’apparenza leggera e spensierata, ma capace di catturare, con toni sottilmente malinconici, l'essenza di un’intera generazione. Una carriera germogliata tra i banchi di scuola, intrisa di quella quotidianità provinciale dove i sogni si mescolano alle disillusioni. (WIRED Italia)

Se siete fan degli 883 allora non potete perdervi la serie dedicata alla band più amata degli Anni 90. Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883, la dramedy in otto episodi di Sydney Sibilia, andrà in onda questa sera, 11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. (Corriere della Sera)

Prima ancora di parlare di Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la nuova serie tv di Sky prodotta da Sky Studios e Groenlandia, è importante fare un passo indietro e concentrarsi, per un momento, su Sydney Sibilia, il creatore, co-sceneggiatore, co-produttore e co-regista. (Esquire Italia)