Napoli rilancia per Comuzzo, trattative serrate con la Fiorentina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, deciso a rafforzare la propria difesa, ha intensificato le trattative con la Fiorentina per l'acquisto del giovane difensore Pietro Comuzzo, classe 2005. Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto di Relevo, il club partenopeo, guidato da Aurelio De Laurentiis, ha già offerto 30 milioni di euro, ma sarebbe pronto a superare questa cifra attraverso una serie di bonus per convincere la Fiorentina a cedere il giocatore.

Comuzzo, considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano, ha attirato l'attenzione di Antonio Conte, allenatore del Napoli, che vede in lui un elemento fondamentale per costruire una difesa solida e futuribile. Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport, intervenuto su CRC, ha sottolineato come Comuzzo possa rappresentare un'importante risorsa non solo per il Napoli, ma anche per la nazionale italiana, grazie alla sua maturità e alle sue qualità tecniche.

Tuttavia, la possibile cessione di Comuzzo ha suscitato reazioni contrastanti. Da Firenze, alcuni paragonano questa operazione alla controversa vendita di Dusan Vlahovic alla Juventus nel gennaio 2022, che aveva scatenato polemiche tra i tifosi viola. Stefano Prizio, su Firenzeviola, ha evidenziato come l'indiscrezione della vendita di Comuzzo per 40 milioni di euro abbia scosso l'ambiente fiorentino, suscitando indignazione e preoccupazione tra i sostenitori della squadra.

Le trattative tra Napoli e Fiorentina proseguono senza sosta, con l'obiettivo di trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.