La nuova polemica dello scontrino: tagliatelle all’astice a 90 euro, ma il titolare si difende: “Mezzo chilo di pesce nel piatto”

È estate inoltrata e le polemiche sugli scontrini impazzano nuovamente sui social. Dopo la colazione da 78 euro a Capri, il gelato da 7 euro a Positano, la puccia salentina a 29 euro (e tanti altri), questa volta l’indagata è una tagliatella all’astice dal costo di 90 euro, in un ristorante a Forte dei Marmi, rinomata località balneare in Versilia. Un cliente, inizialmente tranquillo al momento del pagamento, ha poi condiviso la sua esperienza online, sottolineando l’elevato costo del piatto consumato al ristorante di Bagno Cesare. (Gambero Rosso)

Ne parlano anche altri media

Un piatto di tagliatelle veramente salato. Ma qui non c'entra nulla uno chef distratto che ha sbagliato le dosi, bensì uno scontrino andato di traverso ai clienti al momento di pagare il conto al ristorante a Forte dei Marmi in Versilia (leggo.it)

Risponde con molta tranquillità e un inconfondibile accento toscano Gabriele Matteoni, il titolare del bagno Cesare di Forte dei Marmi, locale di lusso frequentato anche da vip, balzato agli “oneri” – oltre che agli onori - della cronaca stagionale in tema di "scontrini folli", argomento che suscita sempre molto interesse e dibattito. (la Repubblica)

Il vero ’boccone amaro’ è arrivato al momento di saldare il conto. Quando quel piatto di tagliatelle all’astice gustato vista mare è stato battuto alla cassa a 90 euro. (LA NAZIONE)

Le spiagge d’oro. Forte dei Marmi contagia la Versilia. E i prezzi volano

Ma non per il sapore, quanto per il conto: 90 euro. Il titolare ha però ribattuto, sottolineando che il prezzo era indicato in modo chiaro nel menù e motivando l'alto costo del piatto. La tagliatella all'astice da 90 euro Il cliente ha ordinato un piatto di tagliatelle all'astice nel celebre ristorante davanti al mare, frequentato anche da vip e personaggi famosi come Matteo Salvini. (ilmessaggero.it)

La notizia di un cliente che ha pagato 90 euro per un piatto di tagliatelle all’astice in un ristorante di Forte dei Marmi ha suscitato una vasta eco sui social e riacceso il dibattito sulla trasparenza dei listini e sui prezzi spesso ritenuti eccessivi nei locali di alta fascia. (RicettaSprint)

È l’effetto Forte dei Marmi, il paese del lusso, dei prezzi stellari e di una dimensione che, nel 2027, si prospetta ai livelli di Montecarlo vista l’apertura simultanea di nuovi hotel stellati. In mezzo a Ferrari, signore agée che circolano sul triciclo con l’abito stirato dalla filippina e turisti dallo spiccato accento russo chiunque può sentirsi una star. (LA NAZIONE)