Elezioni Provinciali: i risultati del seggio di Mondovì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Provincia Granda INTERNO

Si stanno concludendo le operazioni di spoglio nei quattro seggi allestiti per le votazioni del nuovo Consiglio provinciale (che hanno fatto registrare il record di affluenza da quando sono diventate elezioni di secondo livello). Da pochi minuti si conoscono i risultati della sezione allestita presso la sala comunale delle conferenze a Mondovì. Nel Monregalese molto buono il risultato della lista “Patto Civico per la Granda”, con il consigliere uscente Pietro Danna che ha riportato il maggior numero di preferenze, 199. (Provincia Granda)

Ne parlano anche altri giornali

La elezioni provinciali finite in parità, 4 cosniglieri a testa per ognuno delle tre liste, hanno spostato l’asse provinciale verso il centrodestra. Il Patto Civico per la Granda, la lista di Aizone di Robaldo e dell’ex Azione Enrico Costa, ha eletto quattro consiglieri, come i tre partiti insieme del centrodestra e il Pd e le lsiste civiche del centrosinistra insieme. (LaGuida.it)

La Provincia di Cuneo ha un nuovo Consiglio provinciale. Lo hanno eletto domenica 29 settembre i sindaci e i consiglieri comunali della Granda che si sono recati alle urne numerosi, esattamente in 2.003 su un totale di 2.815 amministratori comunali sia nella sezione di Cuneo e nelle altre tre sottosezioni di Alba, Saluzzo e Mondovì (IdeaWebTv)

La lista “La nostra Provincia” (centro-sinistra) sarà rappresentata da Alberto Gatto sindaco di Alba (5.087 voti ponderati), Loris Emanuel consigliere provinciale uscente e sindaco di Moiola (3.772), Davide Sannazzaro consigliere provinciale uscente e sindaco di Cavallermaggiore (3.229) e Stefania D’Ulisse consigliere comunale di Cuneo (3.218). (La Fedeltà)

Eletti per il centrodestra: Simone Manzone (sindaco di Guarene, Forza Italia, 6.938 voti ponderati), Rocco Pulitanò (Mondovì, Fratelli d’Italia, 5.694), Roberto Baldi (sindaco di Bagnolo, FI, 5.367), Massimo Antoniotti (consigliere di Borgomale, FI, 4.976). (La Stampa)

I dodoci sono statai votati da 2.003 consiglieri e sindaci su un totale di 2.815 amministratori comunali sia nella sezione di Cuneo e nelle altre tre sottosezioni di Alba, Saluzzo e Mondovì. Come La Guida aveva anticipato finiscono con un pareggio le elezioni provinciali di domenica 29 settembre, quando sindaci e i consiglieri comunali della Granda hanno scelto il nuovo consiglio provinciale. (LaGuida.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)