Il patto contro Renzi di Conte e Fratoianni: “Non siamo cespugli Pd”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un primo effetto collaterale del riavvicinamento di Matteo Renzi al centrosinistra: se il Pd apre un varco al vecchio segretario, Cinque Stelle e Avs si oppongono, fanno fronte comune. La vicenda Rai è lì a dimostrarlo nella concretezza, con il Movimento e i rossoverdi che eleggono i rispettivi consiglieri nel cda del servizio pubblico mentre il Pd sceglie la tattica dell’Aventino. Per dirla co… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Non è soltanto il centrodestra che fa capo a Giorgia Meloni ad essere lacerato da divisioni e contrasti al proprio interno. Anche la sinistra o, meglio, il centrosinistra, vale a dire l’opposizione al governo ha i suoi problemi e non si tratta di questioni di poco conto. (ROMA on line)
La coalizione è sempre più in bilico: Fratoianni e Conte fanno asse contro Renzi. (Fanpage.it)
È possibile che dentro le maglie delle regole macchinose che determinano la governance Rai rimanga valido il vecchio assunto secondo il quale ciò che succede a viale Mazzini è un’anticipazione di quello che accade nella scena politica nazionale. (il manifesto)
Sulla scorta di questo “incontro d’intenti”, si è finalmente, rispetto a Matteo Renzi, fatta la voce se non grossa non più flebilissima come sino ad ora. Alla fine, un sussulto. (L'HuffPost)