Stellantis riduce la produzione (anche) in Francia e chiude in Gran Bretagna. “Volumi francesi mai così bassi”

Non che ci sia alcun mezzo gaudio in questo male comune ma, a soffrire dei malanni di Stellantis, non è solo l’Italia. Secondo quanto riporta il quotidiano economico francese Les Echoes il gruppo franco-italiano ha rivisto al ribasso le previsioni di produzione per i suoi siti francesi per il 2024. Si prevede che le fabbriche produrranno quest’anno soltanto 605mila veicoli, rispetto ai 766mila previsti alla fine dello scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’altra chiusura, stavolta nel Regno Unito. Stellantis ha comunicato che lo stabilimento di Luton si fermerà nel 2025, in risposta alla spinta del governo britannico verso una transizione ai veicoli elettrici più veloce, già entro il 2030. (Lettera43)

La chiusura dello stabilimento Vauxhall di Luton metterebbe a rischio 1.100 posti di lavoro e arriverebbe pochi mesi dopo un confronto tra i dirigenti del gruppo e il governo del Regno Unito riguardo lo Zev Mandate. (La Gazzetta dello Sport)

ha annunciato che chiuderà la fabbrica di furgoni di Luton per concentrare la produzione nell'altro stabilimento britannico a Ellesmere Port, nel Cheshire. Il gruppo ha spiegato che la decisione è stata in parte determinata dalla volontà del governo di Londra di accelerare la transizione ai veicoli elettrici nel Regno Unito. (LA STAMPA Finanza)

Stellantis chiude lo stabilimento di Luton in Uk: tutta la produzione di veicoli elettrici spostata a Ellesmere Port

Stellantis ha annunciato la chiusura di una delle sue storiche fabbriche, quella di Luton, che da 120 anni produce vari modelli del marchio Vauxhall (la Opel britannica). La decisione metterà in difficoltà oltre 1.000 dipendenti, che si troveranno di fronte a una difficile scelta: trasferirsi a Ellesmere Port, a circa 225 chilometri di distanza, o perdere il lavoro. (ClubAlfa.it)

Stellantis ha comunicato la chiusura dello stabilimento di Luton, una mossa strategica per concentrare la produzione nel sito di Ellesmere Port, nel Cheshire. Questa decisione è in parte una risposta alla spinta del governo britannico verso una transizione accelerata ai veicoli elettrici. (Borse.it)

Stellantis trasferirà la produzione di veicoli commerciali leggeri elettrici da Luton a Ellesmere Port, dove investirà 50 milioni di sterline per creare un hub produttivo. (Milano Finanza)