Imane Khelif, parla l’avvocato: “La pugile vittima di un linciaggio digitale, denunciamo i responsabili”

Imane Khelif denuncia i “cyberbulli”. La scelta di aprire un fronte giudiziario su chi ha scatenato una campagna di odio contro la pugile algerina era presa già da giorni nel suo staff ma è stata annunciata una volta superata la finale di venerdì. “Dopo aver appena vinto una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la pugile Imane Khelif ha deciso di intraprendere una nuova battaglia: per la giustizia, la dignità e l'onore”, annuncia il suo avvocato Nabil Boudi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Imane Khelif sarà la portabandiera dell'Algeria nella cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Dopo un'Olimpiade caratterizzata dalle polemiche attorno alla sua partecipazione al torneo di boxe femminile, culminata con la vittoria dell'oro olimpico, la neo campionessa è stata scelta dal suo Paese come rappresentante per la sfilata finale allo Stade de France, questa sera. (Sky Sport)

Khelif ha infatti sporto denuncia alla polizia di Parigi per cyberbullismo. Ad annunciarlo è stato il legale della neocampionessa olimpica: “Dopo aver vinto una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la pugile Imane Khelif ha deciso di condurre una nuova battaglia: quella della giustizia, della dignità e dell'onore. (Luce)

– La pugile algerina campionessa olimpica Imane Khelif sarà la portabandiera dell’Algeria nella cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Roma, 11 ago. (Agenzia askanews)

Parigi 2024, Khelif: "Sono una donna come tutte le altre"

"Sono una donna come tutte le altre". La 25enne pugile algerina è stata, suo malgrado, uno dei personaggi della rassegna a cinque cerchi. (Adnkronos)

Imane Khelif, pugile algerina, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Parigi 2024, ha presentato una denuncia a Parigi per cyberbullismo aggravato, in seguito alle polemiche, amplificate on line, su questioni riguardanti il suo genere. (Open)

La pugilatrice intersex algerina, medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024, Imane Khelif, ha presentato una denuncia a Parigi per cyberbullismo aggravato, affermando di essere stata vittima di polemiche, amplificate on line, su questioni riguardanti il suo genere. (L'Unione Sarda.it)