BMW M realizzerà un modello standalone: sarà la prima sportiva elettrica?

Tale progetto potrebbe essere un buon candidato per diventare il nuovo modello standalone di BMW M.

Il nuovo progetto arriverà nei prossimi anni, a più di quarant’anni dall’ultima BMW M standalone (una BMW M1 firmata Giugiaro prodotta tra il 1978 ed il 1981).

Entrare nel mercato delle elettriche con un modello standalone potrebbe essere il primo passo giusto per conquistare il mercato

La divisione sportiva di BMW, infatti, presenterà un nuovo modello standalone, ovvero un modello slegato dalla gamma BMW e, quindi, non derivato dalle auto e dai SUV presentati dalla casa bavarese. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altre testate

Spigolosa e scolpita, la faccia di BMW XM è poderosa Si tratta di un SUV dalle prestazioni estreme, realizzato interamente per la prima volta dalla divisione sportiva BMW M, dove M sta per Motorsport. (QN Motori)

Uno dei tratti caratterizzanti di BMW XM o BMW X8M, a seconda di quale sarà la sigla definitiva, sarà la presenza di fari sdoppiati, come vedremo sulla nuova ammiraglia del gruppo BMW nuova serie 7. Il concept BMW sembra anticipare, da teaser del frontale che non può di certo non farsi notare, le scelte di stile futuro. (Automoto.it)

La casa automobilistica non ha voluto entrare nei dettagli e si è limitata ad affermare che si tratterà di una vettura ad altissime prestazioni. Il prossimo 29 novembre BMW svelerà negli Stati Uniti il primo modello della gamma M dotato di un sistema ibrido. (HDmotori)

Anche se non è confermato, è molto probabile che questa nuova auto sia un modello coupé basato sulla X7, che potrebbe essere chiamato BMW X8 M o semplicemente ‘XM’. Chiamata in codice ‘Project Rockstar‘, la BMW X8 dovrebbe diventare il più potente SUV mai prodotto da BMW con una potenza superiore ai 700 CV (Autoprove.it)

Salvo, appunto che dalla XM nascerà il suv più “cattivo” mai realizzato a Monaco, ribadendo la tipologia elettrificata del propulsore destinato a spingerlo. Un plug-in da 750 cavalli. Al momento Bmw non ha comunque rilasciato alcuna considerazione a riguardo. (l'Automobile - ACI)

Sul finire del mese di novembre verrà svelato ufficialmente il nuovo BMW XM. Il teaser in questione, che alleghiamo qui di seguito, ci mostra un dettaglio della parte frontale del nuovo progetto di BMW M. (MotoriSuMotori)