Tajani: fiduciosi su accordo di cessate il fuoco in Libano

"Abbiamo parlato" del possibile accordo tra Libano e Israele, ma "prima di concludere bisogna avere tutti gli accordi definitivi. Siamo fiduciosi, vedremo cosa accade, siamo favorevoli a ogni iniziativa" a favore del cessate il fuoco. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al G7 esteri a Fiuggi, dicendosi "ottimista" sulla trattativa.Tajani ha ribadito che "l'Italia è pronta a fare la sua parte proprio per il grande impegno profuso in questi anni". (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Ancora poche ore per l'ufficialità della tregua in Libano. Il giornale saudita Al-Sharq al-Awsat, citando fonti bene informate, riferisce di avere appreso che domani mattina il presidente Usa Joe Biden e il presidente francese Emmanuel Macron annunceranno un cessate il fuoco fra Libano e Israele per un periodo di due mesi. (il Giornale)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accettato "in linea di principio" la proposta statunitense. (AGI - Agenzia Italia)

In Medio Oriente la pace è lontana. I media israeliani parlano di accordo imminente ma l'inviato di Biden gela tutti: "C'è tanto da lavorare" (LA NOTIZIA)

Tregua tra Israele e Libano dopo la proposta degli Usa, Netanyahu avrebbe accettato: i 3 punti del piano

La svolta che ha portato all’accordo si è consumata a metà novembre, in un drammatico incontro a Beirut tra Ali Larijani, consigliere della Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei, e l’unico leader rimasto a Hezbollah dopo le ripetute decapitazioni mirate israeliane, il suo segretario generale Naim Qassem. (ilmessaggero.it)

Secondo i media israeliani, domani Biden e Macron annunceranno il cessate il fuoco. Fonti a conoscenza dei negoziati hanno sottolineato che i colloqui sembrano procedere positivamente verso un accordo (LAPRESSE)

La tregua tra Israele e Libano potrebbe essere vicina, dopo che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accettato “in linea di principio” la proposta di cessate il fuoco con Hezbollah avanzata dagli Stati Uniti d’America. (Virgilio Notizie)